NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sbarcati a Reggio su di un peschereccio 373 migranti

     

    Sbarcati a Reggio su di un peschereccio 373 migranti

    24 giu 16 Sono 373, tra i quali ottanta minori non accompagnati e una decina di donne, i migranti arrivati stamane nel Porto di Reggio Calabria a bordo di quattro motovedette della Guardia costiera. I migranti, che erano a bordo di un motopeschereccio, sono stati soccorsi a circa 58 miglia da Capo Spartivento da unità delle Capitanerie di porto di Roccella Jonica e di Catania. Si tratta di cittadini eritrei, sudanesi, siriani, egiziani e iracheni. A terra è attivo il dispositivo per le operazioni di primo soccorso e assistenza, coordinate dalla Prefettura, e che saranno prestate dal personale delle forze dell'ordine, daglo operatori del soccorso e dai volontari Da un primo esame non sono emersi particolari problemi sanitari solo qualche caso di scabbia e uno di sospetta appendicite. I migranti saranno trasferiti in base al Piano di riparto del Ministero dell'Interno. A preoccupare è adesso la sistemazione dei molti minori non accompagnati nelle strutture della città ormai al limite della capienza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore