NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aggredisce comandante vigili e CC, migrante in manette a Rosarno

     

     

    Aggredisce comandante vigili e CC, migrante in manette a Rosarno

    18 gen 16 Un cittadino del Mali è stato arrestato dai carabinieri, a Rosarno, per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L'uomo, secondo l'accusa, avrebbe dato in escandescenza aggredendo i carabinieri, il comandante dei vigili urbani ed un vigile, intervenuti dopo la segnalazione di un incidente stradale. In particolare, secondo una prima ricostruzione, alcuni migranti hanno chiamato le forze dell'ordine sostenendo che un loro connazionale era stato toccato da un'auto in transito guidata da un italiano. Quando i vigili sono giunti sul posto hanno trovato il giovane particolarmente esagitato e con un paio di forbici da potatura in mano che minacciava di tagliare gli pneumatici dell'auto. Sono così giunti in rinforzo altri vigili, tra i quali il comandante, ed i carabinieri. Il giovane avrebbe quindi aggredito i militari ed un vigili, che hanno riportato lievi contusioni, e ferito lievemente ad un mano il comandante della polizia municipale. Al momento non è stato ancora accertato se il giovane sia stato effettivamente toccato dall'auto.

    "Esprimo solidarietà al comandante della Polizia municipale di Rosarno dott. Angelo D'Ascola per l'aggressione subita questa mattina da parte di un immigrato". Lo afferma il capogruppo di Ncd alla Regione Giovanni Arruzzolo. "L'episodio - prosegue - può essere, lo speriamo tutti, un fatto specifico e non destare allarme, ma poiché si verifica in un'area a forte disagio sociale, ritengo che non vada assolutamente sottovalutato. Attualmente, come ha del resto evidenziato lo stesso Presidente della Regione nel corso della sua recente visita, nell'intera area della Piana ed in particolare a Rosarno e San Ferdinando, si registra una forte tensione. Mi sono già premurato, in un'altra occasione, di sollecitare interventi risolutivi e tempestivi, per garantire igiene, sicurezza e serenità alle centinaia e centinaia di immigrati giunti nella Piana per sbarcare il lunario. E' quanto mai necessario che lo Stato e tutte le sue articolazioni periferiche non sottovalutino niente e nessun episodio, onde evitare che il disagio si trasformi, com'è accaduto nel passato, in rivolta sociale, con la Calabria, in particolare la città di Rosarno, ingiustamente tacciate di razzismo e xenofobia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore