NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Solidarietà al Presidente della Commissione antimafia Bova

     

     

    Solidarietà al Presidente della Commissione antimafia Bova

    17 gen 16 "La nostra solidarietà e vicinanza al Presidente della Commissione Regionale antindrangheta Antonio Bova e alla sua famiglia". Così l'ex ministro Maria Carmela Lanzetta e Giovanni Scartò in una dichiarazione. "Siamo amareggiati e sgomenti -scrivono i due- dalla diffusione di questi atti criminali che in Calabria hanno raggiunto un livello anche di impunità inaccettabile. Le forze dell’ordine sono pronte a compiere più del loro dovere per individuare i responsabili, ma sappiamo tutti che questo spesso non basta. Ancora, nonostante gli incontri e i tavoli tematici, probabilmente mancano quelle iniziative forti ed efficaci di natura amministrativa e legislativa che consentano di porre in essere gli strumenti per spezzare la dinamica di questi atti intimidatori. La riprova sta ne fatto che, nonostante le giuste e doverose iniziative di solidarietà e atti intrapresi, le azioni criminali continuano senza sosta anche con atteggiamenti inquietanti nei confronti dei famigliari del procuratore Nicola Gratteri Conosciamo lo spirito democratico e i valori ideali che animano il consigliere Bova e siamo sicuri che non si tirerà indietro. Ma il Sindaco di Gioiosa Ionica, già oggetto di ben tre intimidazioni, ha dichiarato che, se dovessero continuare, potrebbe decidere di non proseguire l'attività amministrativa soprattutto per rispetto verso i propri famigliari. Se ciò dovesse accadere sarebbe una sconfitta tout court del nuovo corso amministrativo, democratico e solidaristico in atto nei nostri territori".

    "Esprimiamo solidarietà e la esprimiamo condivisa: le Associazioni Antiracket calabresi e la Fondazione Trame Festival al Presidente della Commissione antindrangheta del consiglio regionale della Calabria Arturo Bova, a cui è stato rivolto l'ennesimo vile segnale intimidatorio e al Procuratore aggiunto di Reggio Calabria Nicola Gratteri per la forma subdola di minaccia subita dal figlio". "Episodi - è scritto in una nota - che segnano ancora una volta pagine di decadenza e contro i quali rimaniamo convinti che una nuova cultura sociale, lontana dai compromessi, possa segnare il cambiamento del nostro territorio. Ognuno per la propria parte ma uniti nella lotta alle mafie possiamo garantire un futuro diverso alla nostra Calabria. Confidiamo nell'impegno della Magistratura e delle Forze dell'ordine, ma anche nella tenacia delle persone oneste e nel loro impegno politico e civile".

    "Piena solidarietà e vicinanza al collega e amico Arturo Bova, colpito la scorsa notte da un altro grave atto intimidatorio. Arturo si è sempre distinto, in questa anni, per la sua azione politica improntata sulla legalità e questo fin dai tempi della sua attività amministrativa ad Amaroni". Lo afferma il consigliere regionale Michele Mirabello. "La situazione - prosegue - desta però molta preoccupazione in quanto mesi fa il consigliere regionale ha subito una vicenda analoga. Non bisogna quindi abbassare la guardia e garantire non solo vicinanza ma anche la giusta tutela. Come consiglio regionale rafforzeremo, ancora di più, il nostro impegno sul terreno della lotta alla criminalità".

    Il sindaco Ernesto Alecci e l'amministrazione comunale di Soverato esprimono "solidarietà e vicinanza a Arturo Bova per il vile gesto della scorsa notte. Tali atti - è scritto in una nota - cercano di destabilizzare e a minare la serenità di chi quotidianamente opera per il bene comune. Non bisogna arretrare di un centimetro in questa dura lotta per affermare ogni principio di legalità, contro i seminatori di confusione e di odio. Tali atti ignobili, siamo sicuri, non saranno di scoraggiamento nell'azione che l'On. Bova svolge quotidianamente con impegno e determinazione. L'auspicio è di giungere rapidamente a individuare la matrice di questi gesti riportando la serenità nel territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore