NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presentato a Catanzaro il film di Petitto "Occhi chiusi"

     

     

    Presentato a Catanzaro il film di Petitto "Occhi chiusi"

    01 gen 16 E' stato proiettato a Catanzaro, ottenendo consensi e riscontri favorevoli, il film 'Occhi chiusi', opera prima del regista calabrese Giuseppe Petitto, scomparso la scorsa estate a 45 anni in un incidente stradale sulla statale jonica 106. L'iniziativa, promossa dall'amministrazione comunale del capoluogo calabrese, la città di origine del cineasta, ha visto la presenza di tantissimi spettatori che si sono stretti intorno alla famiglia di Petitto. La pellicola, prodotta da Martha Capello, vede tra gli interpreti Antonia Liskova, Michael Nevenschiwander, Linda Mastrocola e Mia Skrbinac. Il film è stato presentato nello scorso mese di novembre in anteprima nazionale al cinema Adriano di Roma. 'Occhi chiusi' affronta in un modo non convenzionale il dramma familiare: i tradimenti, i rapporti incrinati, la difficoltà di una madre di capire il proprio figlio e le crisi esistenziali. "Giuseppe era una persona sensibile e coraggiosa - ha affermato Gianvito Casadonte, ideatore del Magna Grecia film festival che ha introdotto la visione del film - e ha trasmesso tanto a tutti noi con i suoi lavori, la sua professionalità e la sua umanità. Insieme abbiamo prodotto il documentario 'Tredici', dedicato alla tragedia del Camping Le Giare, e devo dire che lavorare insieme è stata una bellissima esperienza. Non voglio parlare di Giuseppe al passato perché lui è tra noi e vivrà grazie alle sue opere che gli hanno permesso di affermarsi nel mondo del cinema con eleganza, passione e impegno". Petitto, negli anni scorsi ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali per i suoi lavori incentrati prevalentemente su diritti umani, temi sociali e di politica internazionale. Tra gli altri gli venne assegnato lo 'Human Rights Watch' che Petitto ricevette dalle mani del regista statunitense Arthur Penn nel 2001.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore