NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Novellame di pescespada sequestrati da Gdf a peschereccio di Corigliano

     

     

    Novellame di pescespada sequestrati da Gdf a peschereccio di Corigliano

    25 feb 16 Nelle acque antistanti la marina di Policoro (Matera), dieci esemplari di novellame di pesce spada (lunghi circa 70 cm rispetto a una taglia minima per cui è autorizzata la pesca di 140 cm) sono stati scoperti su un peschereccio registrato nel Compartimento di Corigliano Calabro (Cosenza) e sequestrati dalla Sezione operativa navale di Taranto della Guardia di Finanza. Il comandante del peschereccio, originario di Cariati (Cosenza), è stato denunciato. Dopo il parere positivo dell'Asl di Matera, i dieci esemplari di novellame di pesce spada sono stati donati alle mense della parrocchia di "Santa Maria del Ponte" e dell'Opera "Don Vincenzo Grossi" di Policoro. Nei giorni scorsi, inoltre, nelle acque antistanti "Punta Rondinella", a Taranto, durante i controlli su due barche da pesca abusive, sono stati sequestrati circa dieci chilogrammi di novellame di pesce azzurro (il cosiddetto "bianchetto"), del quale sono vietate la pesca, la detenzione, il trasporto e la vendita. I due capo-barca, entrambi tarantini, sono stati denunciati: il novellame è stato donato alle mense di due enti caritatevoli della città, la Casa Famiglia "La Mimosa" e la Parrocchia "San Pio X".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore