NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sparò a rivale in affari, arrestato imprenditore turistico a Santa Domenica di Ricadi

     

     

    Sparò a rivale in affari, arrestato imprenditore turistico a Santa Domenica di Ricadi

    23 feb 16 Un imprenditore turistico che opera sulla costa tirrenica vibonese, Fabio Condoluci, 44 anni, di Cittanova (Reggio Calabria), è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Tropea con l'accusa di essere l'autore del tentato omicidio commesso il 24 giugno scorso a Santa Domenica di Ricadi ai danni di un altro operatore turistico, Andrea Comerci (34). Quest'ultimo era fermo ad un passaggio a livello a bordo della sua auto quando un uomo aveva sparato colpi di pistola calibro 45 ferendolo alla spalla e ad una mano. La vittima si era salvata perché l'arma si era inceppata. All'origine del gesto, secondo l'accusa, contrasti protrattisi nel tempo tra le famiglie che gestiscono due villaggi turistici confinanti. Condoluci, nel 2001, aveva tentato di uccidere il fratello di Comerci. Nel 2012 il fratello di Condoluci è stato ucciso in un agguato da persone rimaste ignote. Una spirale di violenza, hanno sostenuto gli investigatori, che aveva indotto i Comerci a cercare l'acquisto di un'auto blindata.

    Procuratore: Un episodio grave. "Un episodio gravissimo frutto di una subcultura mafiosa che purtroppo qui continua ad essere preponderante". Lo ha detto il Procuratore di Vibo Valentia, Mario Spagnuolo, nel corso della conferenza stampa per l'arresto di Fabio Condoluci per il tentato omicidio di Andrea Comerci. Il Procuratore si è complimentata con la collega Filomena Aliberti che ha chiuso l'inchiesta e con i carabinieri per l'attività investigativa svolta, si è detto soddisfatto per il lavoro compiuto, non potendo non constatare, però, come episodi del genere "impediscano ad un'economia potenzialmente forte di emergere per come dovrebbe". Per il Comandante provinciale dei carabinieri di Vibo Valentia, Colonnello Daniele Scardecchia, e del capitano Manzone la soddisfazione risiede nel fatto che "è stato risolto un caso che, nel luogo e nel tempo in cui è maturato, ovvero in estate sulla costa Tropea-Capo Vaticano, aveva provocato grande allarme sociale anche perché avvenuto a ridosso della stagione turistica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore