NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    L'autopsia della bimba conferma l'infanticidio, funerali a Santa Teresa

     

    L'autopsia della bimba conferma l'infanticidio, funerali a Santa Teresa

    22 feb 16 E' stata soffocata Marianna, la bimba di sette mesi morta a Cosenza la cui madre, Giovanna Lettieri, di 37 anni, si trova in stato di fermo in ospedale perché accusata di omicidio volontario. La conferma è venuta dall'autopsia effettuata nella tarda serata di ieri dal dottor Berardo Cavalcanti. Dall'esame, i cui risultati saranno resi noti solo tra sessanta giorni, sarebbero emerse delle microlesioni che confermerebbero la pressione esercitata sul volto con un cuscino e, quindi, il soffocamento che ha portato al decesso. Il corpo della bambina, dopo l'autopsia, è stato consegnato ai familiari e questo pomeriggio ci sono state le esequie nella chiesa cosentina di Santa Teresa dove il padre era affranto nel dolore circondato dai familiari, nonni, zii e colleghi di lavoro. Li il vescovo Mons. Nolè, che ha officiato la funzione, ha sottolineato la piccola come “il fiore sbocciato dall’amore tra Francesco e Giovanna” aggiungendo che il “Signore vuole che i bimbi vengano a lui”. Il papà per tutta la funzione è stato con lo sguardo fisso sul piccolo feretro. Il parroco infine ha rivolto un invito al “perdono e alla speranza”. Un applauso ha salutato la piccola Marianna al termine del rito religioso. La madre della piccola, Giovanna Leonetti, dopo l'esecuzione del provvedimento di fermo, emesso nella notte tra sabato e domenica dal pm Domenico Frascino e controfirmato dal Procuratore della Repubblica Dario Granieri e dall'aggiunto Marisa Manzini, si trova ancora piantonata dai carabinieri nell'ospedale dell'Annunziata. Nelle prossime ore dovrebbe tenersi l'udienza di convalida. Al marito della donna Francesco Luberto, di 41 anni, è stata chiesta la disponibilità a nominare un difensore per la consorte ma lui, che è avvocato, si è rifiutato di indicarne uno. Da quanto si è appreso il difensore di Giovanna Lettieri sarà l'avvocato Marcello Manna.

    I funerali: Dolore, commozione e un silenzio rotto solo dagli applausi all'uscita della bara bianca, per i funerali a Cosenza della piccola Marianna Luberto, di sette mesi, che sarebbe stata uccisa dalla madre Giovanna Leonetti, fermata con l'accusa di omicidio volontario. Ad accogliere il padre, Francesco, che sul copribara di roselline ha fatto scrivere "Da papà al suo piccolo angelo", c'era anche l'arcivescovo di Cosenza, mons. Francesco Nolè che, prima della funzione, lo ha abbracciato sussurrandogli parole di conforto. Nella chiesa di Santa Teresa, anche i nonni, i familiari e gli amici. "Buono è il Signore con l'anima che lo cerca - ha detto il parroco nell'omelia - ed è questa la parola che illumina chi stasera è qui". Il sacerdote ha definito la piccola un "fiore sbocciato nel giardino dell'amore di Francesco e Giovanna".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore