NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aumentano le temperature, primavera anticipata

     

     

    Aumentano le temperature, primavera anticipata

    21 feb 16 Anticipo di primavera per il rinforzo in queste ore dell'alta pressione sul Mediterraneo e sull'Italia accompagnato da una massa d'aria sensibilmente calda per la stagione, che si avvertirà domani soprattutto al centro-sud, con un clima eccezionalmente mite e punte anche oltre i 20 gradi sul versante adriatico, al sud e nelle isole maggiori. Per domani i meteorologi del Centro Epson Meteo prevedono variabilità per l'arrivo sull'Italia di un sistema nuvoloso di origine africana che in generale porterà poche e deboli piogge a fine giornata al centro-nord e martedì al sud. In particolare, lunedì al nord e su alta Toscana le nuvole saranno più consistenti e in intensificazione nel corso della giornata. Nel pomeriggio prime deboli piogge sulla Liguria centro-occidentale e sulle Alpi occidentali. Deboli fenomeni isolati tra sera e notte anche su alto Piemonte, Lombardia, Toscana, Venezie, Emilia settentrionale e Alpi orientali. Le temperature minime sono previste in aumento dai 2 ai 5 gradi mentre i valori massimi saranno in lieve calo nelle zone più nuvolose del nord e in ulteriore rialzo al centro-sud con picchi anche oltre i 20 gradi. I meteorologi del Centro Epson Meteo prevedono che martedì la coda meridionale della perturbazione numero 12 si sposterà verso sud. Sarà una giornata dalla nuvolosità variabile, più consistente al nord e al sud, con maggiori aperture sulle regioni centrali e in Sardegna. Qualche precipitazione all'estremo Nordest e su Levante Ligure e alta Toscana. Al sud deboli fenomeni isolati nel pomeriggio sulla Sicilia occidentale, in Campania e nel nordovest della Calabria. Tra sera e notte qualche pioggia anche nel resto della Calabria e nel settore dell'alto Ionio. Dal tardo pomeriggio qualche precipitazione in Valle d'Aosta con quota neve in calo verso 1.000-1.200 metri. Temperature massime in calo in Sardegna e stabili o in lieve aumento sul sud peninsulare. Minime in ulteriore rialzo. Per mercoledì e giovedì è atteso tempo stabile. Sarà possibile un nuovo peggioramento tra venerdì e il fine settimana al centro-sud e poi da domenica al nord.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore