NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prende forma a Cosenza il ponte di Calatrava

     

    Prende forma a Cosenza il ponte di Calatrava

    16 feb 16 Con l’installazione dei due primi conci della maestosa opera di alta ingegneria, fiore all’occhiello della città dei Bruzi, è finalmente visibile la prima sezione del ponte che spunta dal terreno. Venti metri di acciaio che si slanciano verso l’alto, un quinto dell’intera opera. I numeri parlano di una campata unica di 114 metri di acciaio e 30 metri in calcestruzzo. Sul lato sponda via Reggio Calabria si innalzerà il pennone alto 93 metri che terrà sollevate le 20 coppie di cavi in acciaio che reggeranno l’intera struttura. In questa settimana, inoltre, verrà montato un altro concio, il più lungo, che rimarrà sospeso in aria. Un’opera di alta ingegneria di cui vanno fiere le maestranze cosentine e quelle che stanno partecipando alla realizzazione dell’opera. Nel pomeriggio la visita del Commissario prefettizio Carbone accompagnato del segretario comunale che ha assistito alla posa del secondo concio. Un giorno di ritardo rispetto al cronoprogramma stilato per via della piena del Crati che ha allagato parzialmente il cantiere e prontamente prosciugato nella giornata di ieri. Paraganoandolo ai ponti di Venezia montati direttamente sull'acqua, un inezia. Così questa mattina il montaggio del primo concio e nel pomeriggio il secondo.

    --- Video Guarda il video integrale

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore