NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato a Reggio, ucciso imprenditore

     

    Agguato a Reggio, ucciso imprenditore

    15 feb 16 Un imprenditore, Giovanni Vilasi, di 51 anni, con precedenti di polizia, é stato ucciso in un agguato a Reggio Calabria, nella frazione "Gallina". Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia, Vilasi é stato raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre usciva da una pasticceria. A sparare é stata una persona che é fuggita a bordo di un'automobile condotta da un complice. La Squadra mobile, che conduce le indagini, sta sentendo alcune persone per accertare le dinamica dell'agguato e ricostruire gli ultimi istanti di vita dell'imprenditore.

    Convocato Comitato ordine pubblico. Il prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, ha convocato urgentemente, per le 19 di oggi, il Comitato provinciale per l'Ordine e la sicurezza pubblica. La riunione é stata fissata per un aggiornamento sullo stato della sicurezza e dell'ordine pubblico a Reggio alla luce dell'omicidio di cui é rimasto vittima, nella mattinata di oggi, l'imprenditore Giovanni Vilasi. All'incontro, riporta la nota, parteciperanno il Procuratore della Direzione distrettuale antimafia, il Questore e i comandanti provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza.
    Decisi più controlli. "Lo stato dell'ordine e della sicurezza pubblica a Reggio Calabria è stato analizzato ed esaminato nel corso della riunione odierna riunione del Comitato Provinciale per la Sicurezza e l'Ordine Pubblico, convocata urgentemente dal Prefetto Claudio Sammartino". Lo riferisce un comunicato della Prefettura di Reggio Calabria in relazione alla riunione del Comitato convocata dopo l'omicidio dell' imprenditore Giovanni Vilasi. "All'incontro - prosegue la nota - hanno partecipato il Procuratore della Repubblica, titolare della locale Direzione Distrettuale Antimafia, il Questore ed i Comandanti provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza. É stato fatto il punto dell'attività informativa e aggiornato il quadro della sicurezza pubblica in città, proseguendo intensamente l'attività investigativa coordinata dall'Autorità giudiziaria. Si è preso atto che, alla luce delle direttive impartite, già nei giorni scorsi nelle località di Archi e di Pellaro sono stati effettuati rafforzati servizi di vigilanza e di prevenzione sul territorio, con perquisizioni e posti di controllo con l'ausilio delle unità cinofile, di un elicottero e dei Reparti speciali". "Nel corso della riunione - conclude il comunicato della Prefettura - sono stati ulteriormente pianificati e saranno intensificati servizi mirati di prevenzione e di controllo nel capoluogo, improntati alla massima visibilità e dinamicità dei moduli delle forze di polizia con un importante impegno di uomini, risorse e mezzi soprattutto in alcuni quartieri della città".

    Vitima vicina ad ambienti malavitosi: Sarebbe stato vicino ad ambienti mafiosi Giovanni Vilasi, di 51 anni, l'imprenditore con precedenti di polizia ucciso in un agguato nella tarda mattinata nella frazione "Gallina" di Reggio Calabria. É quanto si é appreso dagli investigatori che indagano sull'omicidio. Più in particolare, secondo le stesse fonti, Vilasi sarebbe stato vicino alla cosca Libri della 'ndrangheta, che ha il controllo delle attività illecite nella frazione "Gallina" ed altre zone limitrofe della città. Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell'agguato fatta dalla Squadra mobile, a sparare i quattro colpi di pistola che hanno provocato la morte immediata dell'imprenditore, che era appena uscito da una pasticceria e si accingeva a salire sulla sua automobile, é stata una persona giunta sul posto a bordo di uno scooter condotto da un complice. L'assassinio di Vilasi, secondo le prime notizie, non avrebbe avuto testimoni. La polizia sta accertando, in particolare, se c'é un collegamento tra l'agguato in cui é stato ucciso Vilasi ed altri episodi di criminalità accaduti nell'ultimo periodo nella frazione "Gallina"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore