NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sgombrati alloggi popolari occupati abusivamente a Pizzo

     

     

    Sgombrati alloggi popolari occupati abusivamente a Pizzo

    10 feb 16 La notte scorsa quattro nuclei familiari hanno occupato abusivamente altrettanti alloggi di edilizia popolare di proprietà del Aterp a Pizzo. Dopo aver forzato infissi e porte d'ingresso, le persone si sono introdotte nelle abitazioni con l'intenzione di occuparle. Avvertiti da alcuni cittadini, sul posto sono giunti i carabinieri che sono riusciti a dissuadere gli occupanti dal loro intento e stamani gli appartamenti sono stati liberati. Per loro, due uomini e tre donne, è scattata una denuncia per i reati violazione di domicilio e danneggiamento. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco di Pizzo Gianluca Callipo che ha espresso "grande apprezzamento per la tempestività con cui i carabinieri hanno sventato un tentativo di occupazione abusiva". Le abitazioni in questione, è scritto in una nota del Comune, sono stati assegnati agli ex abitanti di altre palazzine Aterp sgomberati tre anni fa per consentire l'abbattimento e la ricostruzione degli immobili gravemente lesionati. "Se l'occupazione fosse riuscita - ha sostenuto il sindaco - avrebbe pregiudicato un loro sacrosanto diritto, come spesso è accaduto in passato per altri legittimi assegnatari che si sono visti scavalcati da chi crede che la forza e la prepotenza valgano più della legge. Questo non è più ammissibile a Pizzo e il Comune sarà durissimo con chiunque tenti di occupare abusivamente immobili di edilizia pubblica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore