NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crollo palco Pausini, madre operaio morto: "No a prescrizione!"

     

     

    Crollo palco Pausini, madre operaio morto: "No a prescrizione!"

    08 feb 16 "Non posso accettare la prescrizione del reato contestato alle sette persone rinviate a giudizio per la morte di mio figlio. Rischio di non sapere come é morto Matteo. Non sarebbe giusto. Non può finire tutto nel limbo". Lo ha detto, in un'intervista al TG3, Paola Armellini, madre di Matteo, 31 anni, romano, il suo unico figlio morto il 5 marzo del 2012 a Reggio Calabria nel crollo del palco che stava allestendo per il concerto di Laura Pausini. Per la morte di Matteo Armellini sette persone sono state rinviate a giudizio con l'accusa di omicidio colposo e mancato rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro. Ma il possibile trasferimento del giudice davanti al quale si deve svolgere il processo rischia di allungare eccessivamente i tempi del dibattimento, rendendo concreto, dunque, il rischio di prescrizione. "Marco - ha aggiunto Paola Armellini - amava moltissimo il suo lavoro. All'inizio lo aveva scelto per mantenersi agli studi e perché gli consentiva di viaggiare e poi ha continuato a farlo. Un omicidio, sia pure colposo, mi sembra un fatto molto grave. La prescrizione del reato renderebbe insoluta la morte di Matteo perché finirebbe tutto nel limbo. Perderei io, ma perderebbe anche Matteo, che come tutti aveva il diritto di vivere". La madre di Matteo Armellini ha anche promosso una petizione per chiedere che i termini della prescrizione, per i reati riguardanti le morti sul lavoro, vengano allungati. "Bisogna fare in modo - ha detto - di restituire la dignità alle persone che sono morte sul lavoro. É questa la vera giustizia".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore