NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Camion sbatte contro muro a Belvedere e blocca ss18 e linea ferroviaria. Code e ritardi

     

    Camion sbatte contro muro a Belvedere e blocca ss18 e linea ferroviaria. Traffico e ritardi

    05 feb 16 La statale 18 è rimasta chiusa al traffico nel tratto di Belvedere Marittimo, nel cosentino, e la linea ferroviaria Napoli-Reggio Calabria funziona un solo binario a causa di un incidente stradale avvenuto verso le 6. Infatti, un camion carico di farina, per cause ancora in corso di accertamento, ha danneggiato il muro di cemento armato della sede ferroviaria ribaltandosi e riversando tutto il carico su strada e ferrovia. A causa dell'intraversamento del mezzo è rimasta bloccata l'intera carreggiata nord della statale. Sul posto è intervenuto il personale Anas e della polizia stradale ed i vigili del fuoco per ripristinare al più presto le normali condizioni di viabilità. I veicoli leggeri sono stati deviati sulla viabilità locale, mentre i mezzi pesanti sono rimasti bloccati. Il traffico, che ha generato una lunga coda di diversi chilometri è poi ripreso a senso unico alternato. Verso le 12:30 è ripresa la circolazione dei treni. "Dalle 6 di questa mattina - è scritto in una nota di Rfi - il traffico ferroviario si è svolto su un solo binario, tra Diamante e Capo Bonifati, dopo che una parte di carico di un camion che trasportava farina, coinvolto in un incidente sull'adiacente strada statale, è finita sui binari. Le squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana sono intervenute per rimuovere gli ostacoli in linea e verificare l'integrità dell'infrastruttura e del regolare funzionamento dei sistemi tecnologici". Conseguenze per 12 treni, che hanno registrato ritardi fra 30 e 60 minuti. La strada è stata liberata in serata e verso le 19 il traffico ha ripreso a scorrere regolarmente in entrambe le direzioni.

    Il camion di traverso ha bloccato la carreggiata

    La lunga coda sulla ss18

    Il carico della farina sparso sulla carreggiata

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore