NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commercianti in piazza a Rossano blocccano al strada per la zona alta

     

    Commercianti in piazza a Rossano blocccano al strada per la zona alta

    03 feb 16 Hanno bloccato la strada di accesso alla parte alta di Rossano, i commercianti del centro storico, per protestare contro la chiusura della galleria sulla strada Strada provinciale 188 che da mesi attende l'inizio dei lavori di messa in sicurezza. Con la chiusura della galleria che porta ai vari uffici siti al centro storico, lamentano i manifestanti, si è costretti a percorrere un'unica strada effettuando percorsi che creano disagi e ritardi a quanti quotidianamente si recano a lavoro ed a scuola. L'arteria della galleria è di competenza della Provincia e, secondo i cittadini è 'stata chiusa preventivamente in attesa che inizino i lavori di messa in sicurezza". In conseguenza di questa chiusura i commercianti lamentano "il calo di lavoro dovuto agli innumerevoli disagi creati dai divieti di sosta aumentati per far defluire il traffico ormai concentrato su un'unica strada". Bloccati, oltre alle automobili, anche gli autobus che trasportano gli studenti al centro storico. I manifestanti hanno reso noto che manterranno il blocco "fino a quando - dicono - non si otterranno risposte certe sulla riapertura della galleria o l'inizio dei lavori". Sul posto i vigili urbani e le forze dell'ordine che, pur tra i disagi, stanno indirizzando gli automobilisti lungo un percorso alternativo.

    Il blocco del traffico sulla strada di accesso alla parte alta della città attuato per protestare contro la chiusura di una galleria urbana della strada provinciale 188 è stato tolto verso le 11. La mobilitazione è stata attuata dai commercianti, che lamentano pesanti ripercussioni per le loro attività, contro lo stop al transito di una galleria chiusa in attesa che inizino dei lavori. La decisione di togliere il blocco è stata presa dopo che dalla Provincia di Cosenza, che ha competenza sull'arteria, è stato chiesto un giorno di tempo per poter trovare una soluzione alternativa che consenta la percorribilità della galleria. Il traffico nella zona, dopo i pesanti disagi soprattutto per molti studenti che hanno dovuto raggiungere a piedi gli istituti, è ripreso a scorrere regolarmente.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore