NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil Reggio e Locri "Intimidazioni non ci fermano"

     

     

    Cgil Reggio e Locri "Intimidazioni non ci fermano"

    26 dic 16 "Caro Mimmo, ti esprimiamo tutta la nostra vicinanza in questo momento di sconforto dovuto a quella becera macchina del fango che puntualmente cerca di colpire e di scalfire l'operato di personalità come te, che in un territorio di continue brutture e scandali amministrativi, danno lustro a questa nostra terra e all'intera nazione". Lo scrivono Cgil Reggio-Locri e Spi Cgil Reggio-Locri in un messaggio indirizzato al sindaco di Riace Mimmo Lucano, che nei giorni scorsi ha annunciato le dimissioni - di cui intende parlare in una seduta apposita del Consiglio comunale fissata per il 30 dicembre - dopo la diffusione di una registrazione audio su un incontro con alcuni amministratori in relazione ad un lavoro da realizzarsi con risorse destinate ad interventi per arginare il dissesto idrogeologico. Nei giorni successivi, nella notte fra il 22 e il 23 dicembre, è stata devastata la Mediateca del paese. "I messaggi di solidarietà e stima che in questi giorni ti giungono da ogni parte dell'Italia e non solo - prosegue la Cgil - sono testimonianza di quello che gli 'uomini' possono realizzare. Esprimiamo la nostra vicinanza a tutta la comunità di Riace, che in questi anni ti è stata accanto e ti ha consentito di costruire, come dice Papa Francesco, un 'modello intelligente e coraggioso a favore dei nostri fratelli e sorelle rifugiati'. Noi non ci faremo fermare dalle intimidazioni, il 30 dicembre ti saremo accanto in qualunque luogo ci indicherai per dimostrare che la solidarietà non è un atto formale, ma deve significare un impegno corale per dare concretezza ad azioni politiche e culturali per un recupero morale e civile della Calabria. Ti invitiamo a non arretrare e ad andare avanti con le tue opere all'insegna del servizio alla tua comunità e dell'intera umanità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore