NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Questore Reggio traccia bilancio "Un anno di risultati straordinari"

     

     

    Questore Reggio tracccia bilancio "Un anno di risultati straordinari"

    20 dic 16 "E' stato un anno di straordinari risultati sul fronte della sicurezza e dell'ordine pubblico in questa città ed in questa provincia". Lo ha detto il questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi incontrando i giornalisti con il Capo di gabinetto Gerlando Costa ed il vicario, il vicequestore Roberto Pellicone, per illustrare il report delle attività e lo scambio degli auguri natalizi. "Risultati, ovviamente - ha rilevato Grassi - conseguiti grazie alla capacità di impegno e di abnegazione dimostrati da tutto il personale e non solo di quello in servizio in questura, ma di tutti i commissariati dislocati sul territorio provinciale". Poi Grassi ha voluto ricordare la Digos, "impegnata soprattutto contro le forme di radicalismo religioso", e "la generosità ed il senso del dovere dimostrati dal personale della polizia di Stato nel soccorso e nella gestione degli oltre 15 mila immigrati sbarcati, con l'indubbio e significativo ruolo svolto dal gabinetto di polizia scientifica". Ed ancora "l'apprezzamento per il lavoro silente ed efficace svolto dalla 'catturandi' che ha neutralizzato sei tra i più conosciuti boss della 'ndrangheta, la costante vigilanza delle 'volanti', e il bilancio di 'focus ndrangheta', con oltre 130 mila persone controllate in forma massiva". Infine il questore Raffaele Grassi ha voluto porre in evidenza le attività svolte dalla polizia riguardo alle misure di prevenzione, con " cinque sequestri preventivi e otto confische ai danni di esponenti della criminalità mafiosa, per un controvalore di quasi 100 milioni di euro". Il consigliere dell'Ordine dei Giornalisti della Calabria Filippo Diano, a nome dei colleghi presenti, nel suo indirizzo augurale ha posto in evidenza "il garbo istituzionale e l'efficace collaborazione con la questura di Reggio Calabria. Abbiamo consapevolezza - ha detto Diano rivolto al questore - dell'impegnativo lavoro che state conducendo per assicurare ai cittadini sicurezza, ordine pubblico e agibilità democratica in una terra fortemente segnata dalla presenza mafiosa, e di questo continueremo a darvi atto con il nostro lavoro, anch'esso difficile e complicato".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore