NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Rettore Crisci: contro di me polemiche sterili

     

    Rettore Crisci: contro di me polemiche sterili

    17 dic 16 "I numeri che presentiamo oggi testimoniano che le critiche mosse da alcuni docenti sono sterili e prive di contenuto". Lo ha detto il rettore dell'Università della Calabria Gino Mirocle Crisci, nel corso della presentazione del bilancio di medio termine dal suo insediamento avvenuto nel 2013. "La realtà - ha continuato Crisci - è che abbiamo trovato una situazione difficile e siamo intervenuti nonostante le difficoltà, dovute soprattutto alla differenza di fondi che riceviamo rispetto alle università del Nord. Abbiamo ricucito il rapporto con il territorio e rafforzato tutti i settori e il lavoro svolto ci ha permesso di chiudere in pareggio, reale, il bilancio, di avere un incremento delle immatricolazioni e ottenere risultati brillanti nelle classifiche internazionali". I dati del bilancio di medio termine illustrati da Crisci parlando di un risparmio di 913 mila euro "grazie ad una maggiore efficienza nei servizi di manutenzione (rifacimento delle facciate dei cubi, del ponte 'Bucci', riqualificazione degli ascensori); al termine dei lavori, l'istallazione di pannelli e impianti fotovoltaici porteranno ad un risparmio di 900mila euro; incremento del 2,81% delle immatricolazioni rispetto al precedente anno accademico; 22 milioni sono i finanziamenti ricevuti dal Fondo per il Sud e dalle statistiche ufficiali l'Università della Calabria risulta essere all'undicesimo posto in Italia e prima nel Mezzogiorno per eccellenza scientifica". "Sono soddisfatto - ha concluso Crisci - dei risultati fin ora raggiunti, ma il nostro lavoro prosegue e sono certo che faremo ancora meglio. Ci rivedremo fra tre anni al bilancio definitivo, considerato che non ho alcuna intenzione di dimettermi, nonostante sarò felice di completare questo mandato che seppur sia un'esperienza esaltante, certamente è complicato portare a termine".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore