NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 18 su Rai5 concerto per San Franceesco di Paola nella Cittadella

     

     

    Il 18 su Rai5 concerto per San Franceesco di Paola nella Cittadella

    05 dic 16 "Insieme per San Francesco - Concerto per la pace e il dialogo interreligioso": é il concerto, frutto di una produzione calabrese, organizzato per celebrare il sesto centenario della nascita del santo patrono della Calabria, che sarà trasmesso il 18 dicembre su Rai 5. Ad annunciarlo, nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Catanzaro nella Cittadella regionale, sono stati alcuni protagonisti dell'evento: Giusy Ferrara e Luigi Stillo, dell'associazione musicale "Orfeo Stillo", che ha prodotto il concerto; Domenico Gareri, della Life Communication, che ha realizzato la versione televisiva del concerto; padre Domenico Crupi, dell'Ordine dei Minimi; il consigliere regionale Giuseppe Aieta; il presidente della Provincia di Cosenza, Graziano Di Natale, e il sindaco di Paola, Basilio Ferrari. Una produzione che vedrà protagonisti 300 musicisti provenienti da tutta la Calabria e che sarà trasmessa in replica, sempre su Rai 5, il 20 dicembre. "L'importante - ha detto padre Domenico Crupi - è l'opportunità di sottolineare il fondamentale messaggio di San Francesco e la modernità dei suoi contenuti largamente diffusi in tutto il mondo. Per questo sposiamo ogni iniziativa che diffonda la sua solidarietà". Giuseppe Aieta si è soffermato sulla figura di San Francesco e sulla sua importanza nel mondo. "É la personalità più importante di questa terra - ha detto Aieta - che ha dato carattere distintivo alla politica europea. Un gigante che ha professato e coltivato sentimenti come l'umiltà e la carità". Insieme al concerto è stato presentato anche il XIV concorso internazionale "Giovani Musicisti", il primo premio intitolato a San Francesco che dal 3 al 18 dicembre porterà a Paola migliaia di persone. "Il lavoro che ruota intorno a questi eventi - hanno sottolineato i componenti dell'associazione 'Orfeo Stillo' - è immenso e durerà fino al marzo 2017, quando si concluderanno le iniziative per il sesto centenario della nascita. Pronti, a quel punto, per iniziare a lavorare all'anniversario del 2019, dedicato ai cinquecento anni dalla santificazione di San Francesco".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore