NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    CamCom Catanzaro attua registro alternanza scuola-lavoro

     

     

    CamCom Catanzaro attua registro alternanza scuola-lavoro

    02 dic 16 "L'alternanza Scuola/lavoro è ormai una realtà nazionale. Molte le scuole e le imprese che hanno già intrapreso questo percorso virtuoso, per avvicinare e far dialogare in modo utile e costruttivo i due mondi e i loro protagonisti, studenti e imprenditori. Per agevolare questo incontro è stato istituito, nelle Camere di Commercio, il Registro nazionale per l'Alternanza Scuola-Lavoro". E' quanto si afferma in una nota della Camera di commercio di Catanzaro, presieduta da Paolo Abramo e diretta da Maurizio Ferrara. "L'ente camerale catanzarese - riporta una nota - tramite la sua Azienda speciale Promocatanzaro, intende dare impulso all'iscrizione delle imprese e degli istituti scolastici del territorio provinciale nel Registro, incentivando così l'inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro, a vantaggio della crescita culturale e socio-economica. A tal fine è previsto un contributo per imprese e scuole che realizzino fattivamente pratiche di alternanza scuola-lavoro, volto a valorizzare e implementare le competenze degli studenti per meglio favorire la loro crescita e realizzazione professionale. Possono accedere al contributo i Licei, gli Istituti tecnici superiori e gli Istituti professionali della provincia di Catanzaro che siano iscritti nel Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro - http://scuolalavoro.registroimprese.it; le imprese della provincia di Catanzaro coinvolte nelle visite aziendali proposte dalle scuole attraverso apposita convenzione, che siano iscritte nel Registro Nazionale Alternanza Scuola Lavoro - http://scuolalavoro.registroimprese.it ed in regola con il pagamento del diritto annuale". Il bando sarà attivo dal 5 al 30 dicembre.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore