NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cade cestello della nuova funivia di Lorica, muore operaio

     

    Cade cestello della nuova funivia di Lorica, muore operaio

    01 dic 16 Un operaio e morto ed un altro è rimasto ferito in modo grave in un incidente sul lavoro avvenuto a Lorica, località turistica sui monti della Sila, nel comune di San Giovanni in Fiore. L'uomo si chiamava Enzo Bloise, 31 anni. Il suo collega ferito gravemente si chiama Stefano Sassone ed è ricoverato in prognosi riservata all'Annunizata di Cosenza. I due operai, secondo quanto si è appreso dal Soccorso alpino, erano impegnati nei lavori di realizzazione di una nuova funivia. Sul posto è intervenuta l'eliambulanza - che ha trasportato il ferito nell'ospedale di Cosenza - i carabinieri ed una squadra del Soccorso alpino. Secondo una prima ricostruzione che dovrà essere verificata, i due operai si trovavano in un cestello che si sarebbe staccato dai cavi della funivia facendo precipitare i due per una ventina di metri. I due operai sono stati subito soccorsi dai colleghi ma per uno di loro non c'è stato niente da fare. Le indagini dei carabinieri puntano adesso ad accertare il motivo per cui il cestello su cui si trovavano i due operai si sia sganciato dai cavi dell'impianto di risalita che è in fase di realizzazione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore