NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Banda dello spaccio smantellata a Lamezia, 6 arresti della PS

     

    Banda dello spaccio smantellata dalla PS a Lamezia, 6 arresti

    01 dic 16 Personale del Commissariato di polizia di Lamezia Terme e della squadra mobile di Catanzaro, con l'ausilio del Reparto prevenzione Crimine di Vibo Valentia, ha arrestato sei persone, gia note alle forze dell'ordine, con l'accusa di avere organizzato una rete di spaccio di eroina, cocaina e metadone. Le indagini, coordinate dalla Procura di Lamezia, hanno preso il via nel novembre dello scorso anno dal monitoraggio dell'abitazione di un pregiudicato lametino con precedenti in materia di droga che aveva consentito di accertare un'intensa attività di spaccio. Gli agenti del Commissariato hanno quindi individuato l'organizzazione in cui vi era una distribuzione di compiti tra spacciatori e procacciatori di clienti e i fornitori della droga. Gli indagati, poi, prestavano particolare attenzione alla conquista del mercato tramite un'attività di fidelizzazione dei tossicodipendenti in carico al Sert di Lamezia. Dalle indagini è scaturito anche che Giuseppe Campisano si trovava a fare spaccio con Bruno Mazzotta, il cui fratello lo aveva gambizzato due anni fa.

    In manette sono finiti Giuseppe Campisano di 29 anni, Domenico Mazzotta (22), Bruno Mazzotta (68), Rosario Franceschi (52), Marcello Ciliberto (36), Francesco Cittadino (52)

    La banda aveva dato vita ad un vera e propria rete di spaccio anche davanti al Sert di Lamezia Terme, dove offrivano la droga a prezzi stracciati permettendone anche il pagamento rateizzato, le sei persone arrestate stamani a Lamezia Terme. Le indagini, come spiegato nel corso della conferenza stampa dal vicario del questore di Catanzaro Andrea Pietroiusti e dal dirigente del commissariato lametino Antonio Borelli, sono partite nel mese di novembre in seguito ad alcuni appostamenti effettuati davanti l'abitazione di Franceschi, al quale sono stati concessi i domiciliari per motivi di salute. In quelle circostanze, gli agenti avevano appurato che c'era un'intensa attività di cessione di droga a numerosi tossicodipendenti della zona. Da qui l'avvio dei controlli successivi che hanno permesso di sgominare il giro. Nel corso di questi mesi gli agenti hanno monitorato i punti di spaccio, tra cui l'area nelle vicinanze del Sert di Lamezia dove in più occasioni sono stati effettuati sequestri di piccole quantità di droga per volta come eroina e metadone. Campisano, alcuni anni fa, venne gambizzato, secondo l'accusa, da Vincenzo Mazzotta, fratello di Domenico. Una circostanza che è stata evidenziata dagli inquirenti nel corso della conferenza stampa a testimonianza dei forti interessi che girano attorno allo spaccio di droga.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore