NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Oliva a Polsi "Urge recuperare senso della legalità"

     

     

    Mons. Oliva a Polsi "Urge recuperare senso della legalità"

    27 ago 16 "Sono tanti gli eventi che dimostrano l'urgenza di recuperare il senso della legalità, di abbandonare le vie dell'egoismo, di mettere da parte i silenzi che uccidono. Maria invita i suoi devoti a deporre ogni arma e strumento di offesa, a prendere le distanza da ogni forma di mala vita organizzata, a non collaborare in nessun modo con quanti hanno scelto la via del crimine, a non ricorrere mai alla vendetta e allo spargimento di sangue". Lo ha detto il vescovo di Locri mons. Francesco Oliva in occasione del pellegrinaggio giubilare al Santuario della Madonna di Polsi, nel cuore dell'Aspromonte. Il presule, dopo avere ricordato le vittime del sisma in Centro Italia, ha sostenuto che "urge recuperare il senso profondo della nostra fede, che non può essere ridotta a devozioni, a sterili riti e a cerimonie, che poco incidono nella vita di ogni giorno. Sono tanti i mali che affliggono la nostra società: la ricerca del profitto ad ogni costo, la concorrenza spietata sino alla soppressione dell'altro visto come avversario, la corruzione a tutti i livelli, la furbizia per raggirare la legge e non pagare le tasse. Sono mali diffusi che offuscano la nostra fede cristiana, comportamenti che vogliamo e dobbiamo abbandonare. Mons. Oliva ha poi manifestato la necessità di difendere "la famiglia se vogliamo difendere la società. Ma quante sofferenze, quanti attacchi vive oggi la famiglia. E ancora di più la famiglia nel nostro Sud, ove la mancanza di lavoro toglie futuro e speranza. C'è anche un'altra sfida che la famiglia oggi è chiamata a fronteggiare: la teoria del gender, che 'nega la differenza e la reciprocità naturale di uomo e donna', che 'prospetta una società senza differenze di sesso', impoverendo 'la base antropologica della famiglia'. E' facile comprendere come una teoria del genere metta in dubbio il significato tradizionale del matrimonio e della famiglia come comunità di vita e di amore fondata sulla diversità sessuale ed orientata al bene della coppia, alla procreazione, generazione ed educazione dei figli".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore