NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Duemila persone in preghiera a Conflenti per le vittime del sisma

     

    Duemila persone in preghiera a Conflenti per le vittime del sisma

    26 ago 16 Circa 2000 persone hanno partecipato ieri sera a Conflenti al rito di incoronazione della statua della Madonna della Quercia di Visora, presieduta dal Vescovo, che ha dato il via ai festeggiamenti che culmineranno domenica prossima 28 agosto. Di fronte alla Vergine Maria, la Chiesa di Lamezia guidata dal Vescovo Luigi Cantafora ha pregato per le vittime del terremoto che ha colpito l’Italia centrale, in un clima di silenzio e di raccoglimento. Alla Madonna della Quercia la chiesa lametina ha affidato coloro che sono morti, quanti sono sopravvissuti perché trovino la forza per ricostruire e ricominciare a vivere, i volonari e quanti sin dal primo momento si sono dati da fare con generosità per aiutare le popolazioni colpite. Si sono unite alla preghiera anche le sorelle del monastero delle Clarisse, che si trovano a Conflenti dallo scorso febbraio. Ad incoronare la statua della Vergine della Quercia è stata la comunità parrocchiale della Natività della Beata Vergine Maria di Bella guidata dal parroco Don Aldo Figliuzzi. A portare le corone, una ragazza conflentese emigrata in Argentina e una conflentese di Sidney.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore