NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vescovo Locri: sospendere festeggiamenti civili a Patroni

     

     

    Vescovo Locri: sospendere festeggiamenti civili a Patroni

    25 ago 16 "In attesa della Colletta nazionale, in concomitanza con il 26/mo Congresso Eucaristico Nazionale, chiedo a quanti stanno preparando festeggiamenti religiosi del Santo Patrono di sospendere ogni manifestazione esterna, fuochi pirotecnici, manifestazioni canore e altri spettacoli, mantenendo solo il programma religioso, che preverrà momenti di riflessione e di preghiera per le vittime del terremoto". E' quanto afferma mons. Francesco Oliva, vescovo di Locri-Gerace, in una lettera inviata ai sacerdoti, ai parroci, ai Consigli pastorali parrocchiali, ai Comitati festa e alle Confraternite della diocesi calabrese. "Mi permetto di rivolgermi a tutti voi - prosegue il presule - in questa ora particolarmente triste per il nostro Paese. Vi scrivo per chiedervi non solo la bontà di una preghiera per quanti hanno perso la vita nel centro Italia in seguito al recente gravissimo sisma. Pregare sì, ma non basta. Le immagini che scorrono sui nostri televisori suscitano tristezza e forti emozioni. Vi chiedo di non fermarvi all'emozione del momento. È l'ora di manifestare la propria solidarietà e vicinanza con gesti concreti. Certi accadimenti - conclude mons. Oliva - devono aiutarci ad aprire il cuore ad una grande solidarietà che faccia recuperare il senso della nostra fraternità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore