NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Piantagione con 300 fusti di marijuana alte 2 metri scoperta in Aspromonte, un arresto

     

    Piantagione con 300 fusti di marijuana alte 2 metri scoperta in Aspromonte, un arresto

    18 ago 16 Una piantagione di 300 piante di marjuana alte oltre tre metri è stata scoperta dai carabinieri della Stazione di Santo Stefano in Aspromonte, unitamente a personale dello Squadrone Eliportato “Cacciatori” Calabria. Il ritrovanento è frutto una mirata attività finalizzata a reprimere il fenomeno della coltivazione di sostanza stupefacente nella zona aspromontana. A seguito dela scoperta i militari hanno tratto in arresto Angelo Morabito, 66 anni di S. Stefano in Aspromonte, già noto alle Forze dell'Ordine, poiché ritenuto responsabile del reato di produzione di sostanza stupefacente. L'uomo è stato sorpreso dal personale dell’Arma mentre si introduceva all’interno di un terreno ricadente in località Vallone “Porcini-Scifadi”, dove i militari hanno rinvenuto una coltivazione di 300 piante di marijuana, dall’altezza media di circa 2 metri, disposte su più terrazzamenti, ed irrigata attraverso un sistema di tubazioni che prelevava acqua da una vicina sorgente. Nella circostanza, il Morabito è stato sorpreso dai militari mentre trasportava una rete metallica per materasso all’interno di una tenda da campeggio presente nel fondo e verosimilmente utilizzata come essiccatoio; successivamente, lo stesso è stato notato azionare il sistema rudimentale di irrigazione delle piante. Il predetto, ritenuto il materiale realizzatore dell’illecita coltivazione, è stato immediatamente fermato e trovato in possesso di un coltello a serramanico, debitamente sequestrato. Su disposizione dell’A.G. reggina, l’arrestato è stato successivamente ristretto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari. L’intera piantagione è stata quindi sottoposta a sequestro e, previa campionatura di alcuni esemplari, immediatamente distrutta sul posto dagli uomini dell'Arma intervenuti sul posto. L’operazione, portata a termine dai Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni e dagli operatori dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, testimonia ancora una volta la costante presenza sul territorio dei militari e la capacità dei suoi Reparti di lavorare sinergicamente per l’assolvimento dei compiti istituzionali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore