NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Piazza Cittadella regionale sia dedicata a San Francesco di Paola

     

    Piazza Cittadella regionale sia dedicata a San Francesco di Paola

    14 ago 16 Intitolare a San Francesco di Paola, Patrono della Calabria, la piazza antistante la cittadella regionale degli uffici di Catanzaro. E' quanto propone, in una lettera aperta al presidente della Regione, Mario Oliverio, la Fondazione culturale "Paolo di Tarso". "In considerazione dei successi riportati dai grandi eventi previsti dal Comitato Istituzionale Regionale per il VI Centenario dalla nascita di San Francesco di Paola - è scritto nel testo della lettera - la nostra Fondazione, che in questo contesto sta valorizzando il grande patrimonio culturale, storico, artistico e religioso della Calabria, nella certezza di potere affermare che San Francesco di Paola con la sua opera, i suoi conventi, i suoi cammini e la spiritualità, rappresenta il più grande capitale culturale dei calabresi in Calabria e nel mondo, legame tra tradizione e innovazione, chiede al Governatore Mario Oliverio, di volere dedicare la piazza antistante la nuova Cittadella regionale al Santo Patrono della Calabria e dei marittimi, San Francesco di Paola". "Inoltre in seguito al successo registrato venerdì 12 agosto, dalla virtuosa esecuzione del Concerto per la Pace e il dialogo Interreligioso - prosegue il testo - proponiamo di ripetere questo evento, che ha avuto la capacità di unire tutte le istituzioni a calabresi e non solo giunti per partecipare all'evento, proprio nella Cittadella della Regione, in occasione della auspicata dedica della piazza. Sarebbe questo il più alto segno di interesse della massima istituzione politica regionale verso la massima espressione di cultura, fede e tradizione calabrese. Ricordiamo che gli esecutori del grande Concerto per la Pace e il dialogo Interreligioso sono 300 eccellenti musicisti calabresi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità
Elezioni


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore