NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Revocato lo sciopero di Rai Calabria

     

     

    Revocato lo sciopero di Rai Calabria

    23 set 15 "A seguito della convocazione a Roma il prossimo 28 settembre alle ore 11.30 da parte della Rai, le Rsu della sede Rai della Calabria a Cosenza e le organizzazioni sindacali di categoria hanno deciso di revocare lo sciopero in attesa delle determinazioni aziendali sulle tematiche aperte in sede locale". E' quanto scritto in una nota della Slc-Cgil della Calabria. "Erano stati proclamati - prosegue la nota - ben 5 giorni di sciopero nei giorni scorsi da parte dei rappresentanti sindacali, nella fattispecie a partire dalle 24.00 del 27 Settembre 2015 alle 24.00 del 2 Ottobre 2015 era previsto il blocco di tutte le prestazioni aggiuntive: reperibilità, straordinari, sesta giornata lavorativa in regime di straordinario, mansioni accessorie, dei lavoratori del Settore Produzione della Sede Rai della Calabria e dei lavoratori in questo Settore distaccati. Il sindacato, forte di un ampio consenso da parte dei lavoratori calabresi della Rai, richiede da mesi una maggiore trasparenza nel mondo degli appalti, sui cui il sindacato ha presentato denunce forti e ben mirate. Contestazioni che i vertici della sede calabrese della Rai hanno puntualmente ignorato, sottraendosi ad ogni confronto sul tema. Ora finalmente arriva una convocazione del tavolo nazionale in cui si auspica di poter trovare soluzioni alle problematiche poste dai rappresentanti sindacali. Un auspicio che ha portato le organizzazioni sindacali a revocare lo sciopero precedentemente proclamato, nella speranza che il tavolo romano dia quelle risposte che da mesi il sindacato, nel silenzio istituzionale, a gran voce richiede". La Slc Cgil Calabria e le rispettive Rsu si "dichiarano soddisfatte - è detto ancora nel comunicato - per la convocazione di un tavolo nazionale per affrontare le questioni poste a livello locale, esprimendo il rammarico circa la modalità di conquista del tavolo. Da mesi infatti la parte sindacale ha tentato di avviare un confronto sulle tematiche, ma innanzi ad una gestione di sede sempre più discutibile, ad un utilizzo degli appalti quanto mai riprovevole, c'è voluta la proclamazione di uno sciopero per conquistare questo tavolo di confronto". La Slc Cgil Calabria £ringrazia tutte le lavoratrici ed i lavoratori che con passione e ferma convinzione hanno sostenuto le ragioni della nostra rivendicazione. Aver ottenuto un tavolo nazionale è merito soprattutto loro: dei lavoratori Rai di Cosenza e delle loro massicce adesioni ai precedenti scioperi che hanno visto la sede Rai della Calabria tra le prime in Italia, con percentuali di adesione superiori al 90%".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore