NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Apprezzamento del Prefetto di Reggio per impegno nell'accoglienza dei migranti

     

     

    Apprezzamento del Prefetto di Reggio per impegno nell'accoglienza dei migranti

    21 set 15 Il Prefetto di Reggio Calabria Claudio Sammartino "continua a manifestare pieno apprezzamento e compiacimento per la costanza, la professionalità e l'impegno profusi a Reggio Calabria da Uffici, Comandi, Enti e Organismi che intervengono per il soccorso, l'assistenza e l'accoglienza dei migranti". Lo riferisce una nota della Prefettura di Reggio Calabria. "Difatti nella tarda serata di ieri, a bordo della nave "Bourbon-Argos" - aggiunge - anche in condizioni meteorologiche difficili, sotto l'acqua battente e fino a notte fonda, le attività di soccorso e accoglienza di 908 migranti giunti nel porto di Reggio Calabria hanno avuto corso e anzi sono state incrementate con un significativo supplemento di generosità e spirito di solidarietà. Il rilevante numero di arrivi nel porto di Reggio Calabria non ha fatto diminuire la capacità di intervento e di soccorso a dimostrazione della professionalità e generosità dei Funzionari, Ufficiali ed Operatori delle Forze dell'Ordine - cui va ancora una volta il compiacimento dello stesso Prefetto - ma anche dei Funzionari della Prefettura, degli Organismi di volontariato, delle Amministrazioni locali, della Capitaneria di Porto, dei Vigili del Fuoco, dell'Azienda Sanitaria Provinciale, dell'Azienda Ospedaliera e degli Enti ed Organismi sanitari". Lo stesso Prefetto ha preannunciato che il sistema di soccorso e accoglienza, ormai ampiamente collaudato e sorretto dalla generosità e da incessante spirito di solidarietà, verrà trasfuso in "Linee Operative - prosegue la nota - volte a disciplinare gli organismi e le modalità di intervento, di soccorso e accoglienza e le azioni nel porto di Reggio Calabria e negli altri punti di arrivo della provincia. Al momento dello sbarco i migranti sono stati sottoposti alle prime cure sanitarie da parte del personale medico presente sul posto e assistiti dalle Associazioni di volontariato. I migranti sono stati trasferiti in strutture dell'Abruzzo, della Basilicata, della Campania, dell'Emilia-Romagna, della Lombardia, del Piemonte, della Toscana, dell'Umbria e del Veneto in base al Piano di riparto predisposto dal Ministero dell'Interno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore