NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Riconosciuto dal CdM stato d'emergenza per il Comune di Oriolo

     

     

    Riconosciuto dal CdM stato d'emergenza per il Comune di Oriolo

    11 set 15 L'amministrazione comunale di Oriolo, guidata dal sindaco Giorgio Buonamassa, esprime tutta la sua soddisfazione per il riconoscimento, da parte del Consiglio dei Ministri di ieri, dello stato di emergenza per l'evento franoso che ha interessato l'intero comune di Oriolo nei mesi di marzo e aprile scorsi. "Esprimiamo tutta la nostra gratitudine al governo Renzi - ha dichiarato il vice sindaco, Vincenzo Diego - per aver riconosciuto lo stato d'emergenza. Questo riconoscimento ci permetterà di intervenire sui vari fronti di frana che interessano sia il centro urbano e sia, soprattutto, contrada Santa Marina e altre zone rurali. Come amministrazione comunale abbiamo già approvato un progetto di 4,5 milioni di euro che abbiamo già inviato alla Regione per essere inserito nell'Accordo di Programma Quadro sul dissesto idrogeologico".

    Il consigliere regionale del Pd Mimmo Bevacqua esprime soddisfazione per la decisione del Governo di dichiarare lo stato di calamità per i comuni di Oriolo e Scala Coeli. "E' il segno - ha detto - di come l'attenzione dell'esecutivo nazionale non sia rivolta solo agli eventi accaduti di recente, ma sia espressione di una volontà tesa a ad andare incontro alle esigenze delle popolazioni che più di altre vivono in maniera pressante il problema legato al dissesto del territorio. L'augurio è che nei prossimi mesi questa volontà si concretizzi, in maniera fattiva e strutturale sia attraverso la legge di stabilità, sia attraverso altre azioni e iniziative significative come quelle annunciate dal Presidente Oliverio dopo l'incontro avuto con il Ministro Del Rio". "Sono certo - ha concluso Bevacqua - che già dall'intervento che Renzi terrà domani all'apertura della fiera del Levante a Bari, giungeranno segnali finalmente positivi verso il mezzogiorno e la Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore