NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Allerta meteo, Sindaco Corigliano invita tutti a massima prudenza

     

    Allerta meteo, Sindaco Corigliano invita tutti a massima prudenza

    08 set 15 Il sindaco di Corigliano Calabro, Giuseppe Geraci, ha rivolto un invito a tutti i residenti alla "massima prudenza" in vista del peggioramento delle condizioni meteorologiche delle prossime ore. Da stanotte e fino a giovedì sono previste piogge e precipitazioni. Il Centro funzionale multirischi dell'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente della Calabria ha emesso un avviso di criticità di livello rosso (massimo livello di rischio) per i versanti tirrenico centrale, tirrenico meridionale, ionico centrale e ionico meridionale; e di livello arancione per i versanti tirrenico settentrionale e ionico settentrionale della Calabria. I comuni di Corigliano e Rossano già il 12 agosto scorso hanno subito ingenti danni a causa di nubifragio. "Ho rivolto un invito a tutti i cittadini - ha detto Geraci - ad avere la massima prudenza vista l'allerta per le condizioni meteo".

    Tra domani e giovedì in arrivo temporali intensi al Sud e sulla Sicilia. Lo indica un avviso meteo della Protezione civile. In particolare l'avviso prevede dalle prime ore di domani precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, oltre che sulla Sicilia, anche sulla Calabria e in estensione - nel corso della giornata - a Basilicata e Puglia. Le precipitazioni risulteranno essere a carattere diffuso con quantitativi puntualmente elevati o molto elevati sulla Sicilia, sulla Calabria e sui settori meridionali di Basilicata e Puglia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate. Saranno inoltre possibili mareggiate sulle zone costiere ioniche. Valutata, per domani, criticità rossa (il livello più alto) per rischio idrogeologico localizzato sull'intera Sicilia e sulla Calabria centro-meridionale, mentre la criticità sarà arancione (secondo livello) sulle restanti zone settentrionali della Calabria e sulla Puglia meridionale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore