NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Con la scusa della compagnia diciottenne ruba a non vedente a Mendicino

     

    Con la scusa della compagnia diciottenne ruba a non vedente a Mendicino

    05 set 15 - I carabinieri di Mendicino hanno arrestato un diciottenne, A.B., per furto. Il giovane, da tempo, frequentava l'abitazione di un anziano non vedente con la scusa di fargli compagnia. I militari, insospettiti dalle continue visite, hanno avviato indagini dalle quali è emerso che A. B., approfittando della minorazione visiva dell'uomo, rubava piccole somme di denaro. Il giovane, nel corso della mattinata odierna, si è introdotto all’interno dell’abitazione dell'anziano, forte della conoscenza diretta e dello stato di invalidità dello stesso, con l’espediente di essere alla ricerca di un libro da leggere, gli asportava la somma contante di Euro 150,00, per poi andare via. In quel momento, una pattuglia dei Carabinieri, nel transitare, vedeva uscire il giovane da quell’abitazione e lo sottoponeva a controllo trovandolo in possesso della somma, tre banconote da 50 Euro. Gli immediati accertamenti dei militari hanno permesso di fare piena luce sulla vicenda e di restituire la somma all’anziano. Il risultato odierno costituisce il risultato della costante presenza dei Carabinieri di Mendicino sul territorio e permetterà con ulteriori approfondimenti d’indagine di fare ulteriore chiarezza su altri eventi predatori. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, come disposto dal Sost. Proc. di turno Dott. ssa Donatella Donato presso la Procura della Repubblica di Cosenza.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore