NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Appalti Anas: La Accroglianò definita "dominus delle mazzette" dagli inquirenti

     

    Appalti Anas: La Accroglianò definita "dominus delle mazzette" dagli inquirenti

    28 ott 15 La dirigente dell'Anas Antonella Accroglianò avrebbe agito autonomamente, da autentico "dominus" del giro di mazzette legati non solo ad appalti del gestore della rete stradale e autostradale italiana, ma anche ad espropri e sblocco di pratiche e di contenziosi. E' quanto emerge dall'inchiesta della procura di Roma che sta vagliando l'ingente mole di documenti sequestrati contestualmente all'esecuzione di dieci ordinanze di custodia cautelare da parte dei finanzieri del Gico e del nucleo di polizia tributaria. Secondo quanto si è appreso, la cosiddetta "Dama Nera" avrebbe operato senza alcun vincolo di dipendenza, in piena autonomia ed anche con metodi molto arroganti. L'ufficio della dirigente, secondo quanto risulta a chi indaga, crocevia di affari illeciti, sarebbe stato il regno incontrastato del ruolo apicale da lei esercitato. Ora la Accroglianò dovrà tentare di giustificarsi con i pm Francesca Loy e Sabina Calabretta. Il suo difensore, Giancarlo Pittelli, ha lasciato capire che intende collaborare e nel giro di qualche giorno potrebbe esserci il faccia a faccia con gli inquirenti.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore