NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Domani autopsia a giovane ucciso a Catanzaro

     

     

    Domani autopsia a giovane ucciso a Catanzaro

    26 ott 15 Sarà eseguita domani l'autopsia sul cadavere di Marco Gentile, il diciottenne ucciso a Catanzaro per un debito di 10 euro relativo all'acquisto di uno spinello. Per l'omicidio gli agenti della squadra mobile e delle volanti hanno fermato Nicolas Sia, di 19 anni. Il sostituto procuratore della Repubblica, Paolo Petrolo, affiderà domani mattina l'incarico per l'autopsia, che sarà eseguita subito dopo. Sempre domani si svolgerà con molta probabilità l'udienza di convalida del fermo di Sia. Stamane il Pm Petrolo ha inoltrato al giudice per le indagini preliminari la richiesta di convalida del fermo. Al presunto assassino viene contestato il reato di omicidio volontario premeditato aggravato dai futili motivi.

    Verifiche su dissidi con fermato. I rapporti nell'ultima settimana tra Marco Gentile, il ragazzo di 18 anni ucciso due giorni fa a Catanzaro, e Nicolas Sia, il giovane fermato, sono al centro delle indagini della Squadra mobile. In particolare gli investigatori stanno cercando di ricostruire i dissidi sorti tra i due ragazzi nei giorni precedenti al delitto. Gli agenti della squadra mobile e delle volanti di Catanzaro hanno già raccolto una serie di testimonianze di amici e conoscenti di Marco Gentile. Alcuni dei testi hanno raccontato che Nicolas Sia da alcuni giorni aveva manifestato l'intenzione di 'punire' Gentile per il mancato pagamento del debito di dieci euro per l'acquisto dello spinello. Gli elementi che stanno raccogliendo gli investigatori serviranno a fissare in maniera ferma sia il momento dell'acquisto della marijuana sia le minacce che Sia aveva già rivolto alla vittima. Tutti gli elementi che saranno raccolti, secondo gli investigatori, sono importanti proprio ai fini di accertare la premeditazione del delitto. La polizia sta raccogliendo anche altri elementi in merito a tutti gli incontri che Gentile e Sia hanno avuto anche in presenza di altri amici.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore