NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sit-in dei lavoratori in mobilità alla Cittadella regionale

     

     

    Sit-in dei lavoratori in mobilità alla Cittadella regionale

    20 ott 15 Alcune centinaia di persone appartenenti ai percettori di mobilità in deroga, provenienti da tutta la regione, stanno dando vita ad un sit-in pacifico promosso da Uil e Uiltemp Calabria davanti alla sede della Cittadella regionale a Catanzaro. I manifestanti, che espongono anche degli striscioni, chiedono il pagamento delle spettanze arretrate relative a diversi mesi addietro. Una delegazione di lavoratori e di sindacalisti Uil sta raggiungendo la Prefettura del capoluogo dove, a breve, è previsto un incontro con il presidente della Regione Mario Oliverio. La situazione dell'ordine pubblico è tranquilla. In Calabria la vertenza interessa circa 30 mila persone.

    In serata conclusa riunione in Prefettura. Si è conclusa in tarda serata la riunione in prefettura a Catanzaro tra una delegazione di sindacalisti Uil e Uiltemp e di lavoratori percettori di mobilità in deroga, il prefetto di Catanzaro Luisa Latella, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e l'assessore regionale alle Politiche del lavoro Federica Roccisano. I lavoratori, giunti nel capoluogo da tutta la regione per chiedere il pagamento delle spettanze pregresse, alcune delle quali risalenti al 2014, avevano attuato un presidio davanti alla Cittadella regionale degli uffici proprio in vista dell'incontro convocato nel pomeriggio in Prefettura. "In questa riunione - ha detto Santo Biondo, segretario generale della Uil calabrese - si sono distinte le responsabilità. Per quanto riguarda la copertura dei pagamenti relativi al 2014 si è confermata l'impasse già nota, relativa al mancato pagamento degli arretrati, a livello ministeriale malgrado gli impegni assunti come prioritari nella famosa Cabina di regia per la Calabria. In questo senso il Governo deve essere chiamato a rispondere delle sue responsabilità. Sul punto abbiamo dato la nostra disponibilità ad attendere fino a venerdì prossimo, dopodiché sarà mobilitazione". "E' stato verbalizzato che da domani - ha aggiunto Biondo - inizia la fase operativa di elaborazione del Piano del lavoro, mirato a svuotare il bacino degli ammortizzatori sociali in deroga, attraverso l'utilizzo di vari strumenti di sostegno all'occupazione e a politiche attive"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore