NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A Catanzaro la festa ANPS di Calabria e Basilicata

     

     

    A Catanzaro la festa ANPS di Calabria e Basilicata

    18 ott 15 In tanti arrivati da tutta la Calabria e dalla Basilicata hanno preso parte, al Parco della Biodiversità di Catanzaro, alla XVII Festa interregionale del socio Anps (Associazione nazionale della Polizia di Stato) organizzata nella ricorrenza del centenario della Prima guerra mondiale. "Il raduno delle sezioni Anps di Calabria e Basilicata, che contano complessivamente oltre 2.500 aderenti - è detto in un comunicato - ha preso il via con l'omaggio ai caduti della Prima guerra mondiale ed ai caduti della Polizia di Stato, con la deposizione di una corona al monumento dedicato ai caduti di Nassirya, cui hanno preso parte tra gli altri del Prefetto di Catanzaro Luisa Latella, il presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, il vicario della Questura di Catanzaro Luigi Peluso e il presidente della sezione Anps di Catanzaro, consigliere nazionale e coordinatore per Calabria e Basilicata Emilio Verrengia. All'interno del Musmi (Museo Storico Militare), nel corso di un incontro stato consegnato al prefetto di Catanzaro Latella il diploma di socio onorario dell'Anps. Al termine della breve cerimonia è stata inaugurata una mostra di divise storiche ed auto d'epoca. "L'iniziativa - ha detto Verrengia - è stata rivolta a ricordare le vittime della Prima guerra mondiale e i caduti della polizia di Stato, che sono esempio di spirito di sacrificio, di dedizione, di sprezzo del pericolo, che indicano soprattutto ai più giovani la via della legalità, del rispetto dell'altro, dell'impegno civile"

    Il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, ha ricevuto a Catanzaro, in occasione del XVII raduno delle sezioni Anps di Calabria e Basilicata, il diploma di socio benemerito dell'Associazione nazionale Polizia di Stato. Il diploma è stato consegnato al dott. Luigi Peluso, vicario della Questura di Catanzaro mentre altri riconoscimenti sono andati al comandante della Compagnia dei Carabinieri di Catanzaro, capitano Antonino Piccioni e al commissario dell'Azienda Ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro, Giuseppe Panella. "Per me è particolarmente toccante - ha detto Bruno - ricevere questo riconoscimento che sento di accogliere a nome di tutta l'amministrazione e dei consiglieri provinciali che insieme hanno assunto questo impegnativo compito, una responsabilità, quella di guardare a tutto il territorio provinciale amministrando con spirito di servizio, soprattutto in questo momento di particolare confusione normativa e difficoltà economica. Esercitiamo l'amministrazione - ha aggiunto Bruno - con il senso del dovere e l'onore dovuto all'essenza della vera responsabilità politica, intesa come servizio alla comunità. Sento il riconoscimento dell'Associazione nazionale polizia di Stato proprio come un tributo all'impegno svolto nell'istituzione al servizio di tutto il territorio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore