NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Beni per 2.2 mln sequestrati dalla Gdf a esponente delle cosche del soveratese

    Uno dei beni confiscati

     

    Beni per 2.2 mln sequestrati dalla Gdf a esponente delle cosche del soveratese

    09 ott 15 Beni per due milioni e duecentomila euro sono stati confiscati dal Nucleo di polizia tributaria della Guardia di finanza di Catanzaro ad un esponente della 'ndrangheta, Salvatore Pannia, ritenuto organico alla cosca del Soveratese "Sia-Procopio-Tripodi". Pannia era stato arrestato nel luglio del 2012 con l'accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Tra i beni confiscati ci sono quote societarie, tre aziende, un fabbricato e disponibilità bancarie e finanziarie.

    Il destinatario del provvedimento, arrestato nel mese di luglio del 2012, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere disposta dalla direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, in quanto ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, è stato ritenuto organico alla locale di ‘ndrangheta “Sia-Procopio-Tripodi” operante nell’area ionica soveratese. Lo stesso avrebbe avvicinato i titolari di un esercizio commerciale di Soverato, richiedendo denaro come contributo per il sostentamento degli “amici”, reggenti ed associati alla suddetta “locale” di ‘ndrangheta, ristretti in regime carcerario a seguito dell’operazione “Showdown” eseguita nel dicembre 2011. Le nuove indagini hanno consentito di ricostruire gli interessi economici del soggetto il quale, ricorrendo anche a fittizie intestazioni, di fatto, gestiva diverse attività commerciali e imprenditoriali, fra cui un esclusivo night club sito in Montepaone. L’analisi del patrimonio condotta dalle fiamme gialle ha evidenziato una netta sproporzione tra i beni risultati nell’effettiva disponibilità del soggetto ed il suo tenore di vita, rispetto ai redditi dichiarati e alle attività ufficialmente svolte. I beni oggetto del nuovo provvedimento di sequestro e confisca riguardano quote societarie, tre complessi aziendali a Montepaone (cz), un fabbricato, tre automezzi (due autovetture di cui un’audi a7 3.0 tdi ), quote societarie e diverse disponibilità bancarie e finanziarie, per un valore di 2.200.000 euro.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore