NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Controlli della PS sul tirreno, arresti e denunce a Paola ed Amantea

    Il Commissariato PS di Paola

     

    Controlli della PS sul tirreno, arresti e denunce a Paola ed Amantea

    06 ott 15 Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha denunciato a piede libero due cittadini di Amantea, D.V.B., di anni 54, e D.V.P., di anni 22, per i reati di furto e ricettazione. A carico dei due, legati da vincoli di parentela, infatti, emergevano precise responsabilità in merito al furto ed alla ricettazione di vari oggetti preziosi, custoditi all’interno di una cassaforte di una abitazione ove i due effettuavano pulizie domestiche. La proprietaria dell’abitazione non riusciva tuttavia ad indicare con precisione l’epoca in cui i preziosi erano stati asportati, poiché aveva da tempo smarrito la chiave della cassaforte al cui interno erano custoditi i gioielli di famiglia; riuscendo poi ad aprirla, si avvedeva che l’interno la cassaforte medesima era completamente vuoto. L’attività degli investigatori si rivolgeva quindi verso i vari negozi di “compro oro” della zona; presso uno di tali esercizi commerciali, venivano reperiti alcuni verbali di vendita degli oggetti trafugati, corredati delle copie dei documenti di identità dei venditori. Non appena effettuati i dovuti riscontri, anche fotografici, nel corso dei quali la vittima del reato aveva modo di riconoscere quanto sottrattole, si avviavano le procedure di rito nei confronti dei due presunti autori del furto, denunciandoli a piede libero. Invece personale della Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Paola ha tratto in arresto Francesco Bennardo, di 33 anni, responsabile di numerosi furti, reiterati nel tempo, ai danni di un noto supermercato cittadino. Il Bennardo, peraltro già gravato da specifici precedenti per reati didentici, nella mattinata del 5 ottobre , è stato notato dal personale del supermercato nel mentre asportava della merce alimentare esposta. Vistosi scoperto, Bennardo si dava alla fuga, inseguito da personale dell’esercizio commerciale che, nel frattempo, aveva richiesto l’intervento di una Volante del Commissariato. Gli agenti di pattuglia da li a poco riuscivano ad intercettarlo presso la Stazione F.S. di Paola. Il Bennardo veniva così accompagnato presso il vicino Commissariato P.S. per le pratiche rito, e successivamente condotto presso la propria abitazione, dopo che l’Autorità Giudiziale aveva disposto gli arresti domiciliari.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore