NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mons. Savino incontra Amministrazione Comune Cassano

     

     

    Mons. Savino incontra Amministrazione Comune Cassano

    03 ott 15 Visita istituzionale del Vescovo di Cassano, monsignor Francesco Savino, all'amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianni Papasso. A fare gli onori di casa il primo cittadino, gli assessori, il presidente del consiglio, Mario Guaragna. "Ringraziamo monsignor Savino - ha detto Papasso - per essere venuto a farci visita. Allorquando monsignor Savino si insediò in Diocesi, dopo aver intrapreso i primi contatti io e la Giunta ci dicemmo disponibili ad andare a fargli visita in Episcopio, ma lui molto umilmente ci rispose dicendo e promettendo che sarebbe, invece venuto lui da noi. E oggi quella promessa è stata mantenuta. Lei, carissima Eccellenza da quando è arrivato ha girato in lungo e in largo la Diocesi e sta la maggior parte del suo tempo in mezzo alla gente. Quella stessa gente che ha bisogno della guida spirituale e umana". "Noi come amministrazione - ha aggiunto Papasso - siamo aperti al confronto e alla collaborazione con la Diocesi affinchè si possa intessere un dialogo tra due delle istituzioni principale che solo collaborando possono portare grandi risultati alla popolazione. Cassano ha bisogno di un pastore presente la cui guida spirituale e umana sia da traghetto per lo sviluppo dei progetti". Monsignor Savino, dopo aver ringraziato gli amministratori per la calorosa accoglienza, ha tenuto a precisare "di voler essere un Vescovo fatto popolo. Il modello da voler realizzare, come dice Papa Francesco, è quello di una Chiesa in uscita aperta ad ascoltare i bisogni della gente e no che resta chiusa nelle proprie stanze ad osservare il tempo che scorre. Come disse un grande Vescovo, don Tonino Bello, voglio essere un Vescovo fatto popolo alla sequela di Gesù ma sul passo degli ultimi. Questi primi 100 giorni li ho trascorsi a conoscere la mia Diocesi e la sua gente. La Calabria è una terra bellissima. I calabresi sono un popolo dal grande cuore che a volte paga lo scotto di un modo di amministrare sbagliato. Io mi impegnerò, per quanto mi sarà possibile, per collaborare con le amministrazioni, anche sulla scia della mia esperienza bitontina. Ricordatevi sempre che il Vescovo c'è".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore