NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Comitato ambientale "Regione blocchi discarica di Celico"

     

    Comitato ambientale "Regione blocchi discarica di Celico". Presidio sulla ss107

    02 ott 15 Il ritiro, da parte della Regione, dell'Autorizzazione Integrata Ambientale per la discarica di Celico è la richiesta avanzata dal Comitato ambiente Sila che da oggi ha iniziato un presidio nei pressi dell'impianto sulla statale 107. "L'assemblea pubblica del primo ottobre - è scritto in una nota del Comitato - ha ritenuto che non fosse utile avviare da subito un blocco e invece utile l'allestimento di un presidio informativo. Il solo annuncio ha già prodotto un risultato ovvero l'emissione di una nuova disposizione del dipartimento che sospende lo sversamento in discarica dei rifiuti, oltre che nell'impianto precedentemente disposta dal 14 settembre. Dal momento che la ditta è impegnata nei lavori di ampliamento della buca e completamento del capannone, questo non è sufficiente per dichiarare chiusa la discarica ed al completamento del capannone con i biofiltri tutto ritornerà come prima, anzi tutto programmato per la prossima imminente emergenza. L'atto formale che la chiude è il ritiro, in autotutela, dell'Autorizzazione Integrata Ambientale. Richiesta che verrà sottoscritta da sindaci, consiglieri regionali e popolazione attraverso un documento indirizzato al Presidente Oliverio affinché prenda una rapida decisione". "La Presila intanto, dal presidio con il simbolico 'tavolo' - conclude la nota - aspetterà l'arrivo di Oliverio per un incontro ufficiale in cui verranno espresse le posizioni in campo da cui deriveranno le decisioni consequenziali. Non esistono tempi infiniti e la popolazione della Presila non è disposta ad aspettare a lungo una risposta del Governatore e, in mancanza di una decisione chiara e univoca si determinerà di conseguenza"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore