NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giro di vite della Polizia sulla prostituzione a Corigliano, multe, sequestri e fogli di via

     

    Giro di vite della Polizia sulla prostituzione a Corigliano, multe, sequestri e fogli di via

    01 ott 15 Tre persone sono state multate con 500 euro ciascuno e le loro auto sequestrate dalla polizia nel corso di un servizio antiprostituzione sulla statale 106 a Corigliano. A due donne è stato dato il foglio di via. L'operazione èavvenuta a prosieguo dei servizi di vigilanza e controlli in alcune aree del territorio del comune di Corigliano Calabro ed in particolare sulla SS106, finalizzati al contrasto del fenomeno della prostituzione, personale della Polizia di Stato. Gli agenti hanno notificato “l’Avviso di inizio procedimento amministrativo, ex Legge 241/90”, per la successiva emissione del decreto di rimpatrio con foglio di via obbligatorio dal comune di Corigliano Calabro, con divieto di non farvi più ritorno da parte del Questore di Cosenza a 2 donne di nazionalità romena. L’attività repressiva della Polizia di Stato viene diretta anche e soprattutto verso i clienti delle donne, diventando anch’essi destinatari delle severe sanzioni amministrative che la legge prevede. Nel corso della serata di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Rossano e del Reparto Prevenzione Crimine “Calabria Settentrionale” individuava sulla SS 106, due donne straniere intente a prostituirsi e tre uomini che si erano fermati con le loro autovetture. Le donne, di origine romena, di circa 20 anni, venivano controllate e, poiché prive di documenti, venivano prelevate e accompagnate nel Commissariato di P.S. per il foto-segnalamento. Alle due donne e ai tre uomini veniva elevato verbale di sanzione amministrativa di Euro 500,00 ciascuna, per le violazioni di cui all’Ordinanza Sindacale del comune di Corigliano, n. 4 del 09.01.2015, che prevede il divieto di indossare abbigliamento, comportamenti e atteggiamenti indecorosi ed indecenti preordinati ad indurre alla domanda di prestazioni sessuali a pagamento con conseguente interferenza con il regolare svolgimento della circolazione stradale da parte dei tre “clienti” le cui autovetture venivano sottoposte a sequestro amministrativo cautelare così come previsto nell’Ordinanza sindacale. Inoltre, nell’ambito dell’attività di prevenzione, venivano effettuati 6 posti di controllo, nel corso dei quali, venivano controllati 25 automezzi, identificate 40 persone ed elevati n. 12 verbali per infrazioni al CDS e ritirate n. 3 carte di circolazione ed una patente di guida; un veicolo veniva sottoposto a sequestro amministrativo. Nel corso dei servizi venivano altresì effettuate una perquisizione domiciliare, due perquisizioni veicolari e quattro perquisizioni personali. E’ prevista la prosecuzione di tali servizi anche nei prossimi giorni.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore