NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vescovo Locri celebra messa nel cimitero Samo danneggiato dall'alluvione

     

     

    Vescovo Locri celebra messa nel cimitero Samo danneggiato dall'alluvione

    29 nov 15 Il Vescovo di Locri-Gerace, mons. Francesco Oliva, in occasione della prima domenica di Avvento, ha celebrato la messa nel cimitero di Samo, danneggiato dall'alluvione che ha devastato la locride. "Questo tempo, come la nostra vita terrena, è un'opportunità, cogliamola - ha detto mons. Oliva - come opportunità di bene. Prepararci alla festa di Natale significa ricordare che nelle persone incontrate, incontriamo il Signore, lo incontriamo nel povero, nell'emarginato, nell'ammalato; in ogni uomo c'è il volto del Signore. Se pensassimo questo, costruiremmo un mondo decisamente migliore". A un mese della violenta alluvione che ha devastato la Locride, monsignor Francesco Oliva, è ritornato in uno dei posti che ha visitato nell'immediatezza dell'alluvione. In questo cimitero sommerso da una frana, si era recato a piedi e sotto la pioggia, il 2 novembre scorso, e davanti al cancello chiuso aveva pregato per tutti i defunti. "Ritorniamo in questo luogo - ha aggiunto - che è luogo di riposo, luogo di speranza e di fede; è il luogo dell'attesa della resurrezione e da qui iniziamo l'Avvento. La montagna che è qui sopra di noi con la sua frana che ha sommerso questo cimitero, ci ha insegnato quanto siamo fragili". Mons. Oliva ha poi avuto parole di elogio per il sindaco di Samo Giovambattista Bruzzaniti e per gli operai forestali di "Calabria verde" che si sono adoperati per rimettere a posto il cimitero. "Questo è il luogo della memoria, non della dimenticanza - ha detto il vescovo- il luogo dei ricordi; dobbiamo essere riconoscenti verso chi ci ha preceduti e ci ha fatto del bene"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore