NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gratteri ai Sindaci "La regola sia tolleranza zero"

     

    Gratteri ai Sindaci "La regola sia tolleranza zero"

    28 nov 15 L'assemblea dei sindaci della Provincia di Reggio Emilia, riunita alla presenza del Procuratore antimafia Nicola Gratteri, ha votato all'unanimità la volontà di aderire al protocollo di legalità che estende i controlli antimafia anche all'edilizia privata. Il documento è già stato firmato dal sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi; ora l'obiettivo è quello di estenderlo il più possibile anche ai Comuni e alle Unioni della provincia. Gratteri è intervenuto mettendo in guardia i sindaci: "la mafia non arriva qui con coppola e lupara. I mafiosi sono incensurati, spesso laureati, professionisti, arrivano con modi garbati e si presentano come manager che vogliono investire sul territorio. Dovete stare attenti e fare un'esame di coscienza su quanto siete stati distratti finora". Ha parlato anche dei voti: "Dove c'è una comunità calabrese ben strutturata, c'è un bacino di voti che può fare gola a tanti. Dovete capire che quei voti non vi servono, perché quello per voi sarebbe l'inizio della fine". Con i mafiosi, ha aggiunto, "non ci possono essere tentennamenti, bisogna dire loro di no subito. Ci vuole tolleranza zero". Gratteri ha anche ribadito l'importanza che il processo Aemilia si svolga a Reggio Emilia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore