NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dal 5 dicembre le Stelle di Natale dell'Ail

     

     

    Dal 5 dicembre le Stelle di Natale dell'Ail

    25 nov 15 Tornano le Stelle di Natale AIL in 4000 piazze italiane dal 5 all'8 dicembre: si rinnova il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall'Associazione Italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, con la 27/a edizione dell'iniziativa Stelle di Natale. La manifestazione è realizzata grazie all'impegno di migliaia di volontari, che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. Dal 1/o al 10 dicembre sarà inoltre attivo il numero solidale 45507 per donare da rete fissa e mobile. Grazie ai fondi raccolti con le Stelle di Natale e il numero solidale, l'AIL continuerà a svolgere le attività che da oltre 45 anni la contraddistinguono e realizzate grazie all'opera delle 81 sezioni provinciali: finanziare le Case alloggio Ail, strutture situate nei pressi dei principali Centri Ematologici italiani, che accolgono i malati e i loro familiari costretti a spostarsi dal luogo di residenza per le cure. Attualmente sono 35 le città italiane che ospitano questo servizio, con 546 posti letto e 3.120 persone accolte ogni anno tra pazienti e familiari. L'obiettivo è aprire nuove case e rendere più accoglienti e funzionali quelle già esistenti. Altri obiettivi sono sostenere la Ricerca scientifica, finanziare il GRUPPO GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie EMatologiche dell'Adulto), cui fanno capo oltre 150 Centri di Ematologia, e collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini. Anche quest'anno la Lega Serie A e l'Associazione Italiana Arbitri sostengono AIL con una campagna di sensibilizzazione negli stadi. "I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali - afferma l'associazione - hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici. È necessario però continuare su questa strada, per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore