NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Processo Nepetia, assolto finanziere coinvolto in indagini

     

     

    Processo Nepetia, assolto finanziere coinvolto in indagini

    22 nov 15 La Corte di Appello di Catanzaro (Presidente Reillo, Consiglieri a latere Cosentino e Garofalo), accogliendo integralmente le tesi difensive sostenute dall'Avv. Gregorio BARBA, del foro di Cosenza, ha assolto con la più ampia formula "perché il fatto non sussiste" il finanziere Domeenico De Luca imputato nel processo penale denomi-nato "Nepetia". Questi i fatti. Nell'ambito di una articolata e complessa indagine giudiziaria riguardante, tra l'altro, la costituzione e la partecipazione ad un'associazione di tipo mafioso operante nel territorio di Amantea„. Domenico De Luca é stato tratto a giudizio per rispondere dei reati di associazione mafiosa e di rivelazione di segreti d'ufficio perché, in qualità di Appuntato scelto della Guardia di Finanza, in violazione dei propri doveri e abusando della sua qualità avrebbe effettuato ricerche sul conto e per conto di alcuni soggetti di vertice e affiliati al predetto sodalizio criminale utiliz-zando gli apparati informatici della Procura della Repubblica di Catanzaro, presso cui prestava servizio, al fine di renderli edotti dell'esistenza e dello stato di un proce-dimento penale eventualmente pendente nei loro confronti o sul conto di sodali dell'organizzazione di tipo mafioso in questione. All'esito del giudizio di primo grado, celebrato con le forme del rito abbreviato, il G.u.p. presso Tribunale di Catanzaro ha assolto il finanziere De Luca dal reato di associazione mafiosa e lo ha condannato, invece, per il reato di rivelazione di segreto d'ufficio. In accoglimento del gravame proposto dall'imputato, la Corte di Appello di Catan-zaro ha assolto il De Luca da quest'ultimo reato.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore