NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Don Ciotti parla di Lea Garofalo all'Unical "Le donne sono il futuro dell'antimafia"

     

    Don Ciotti parla di Lea Garofalo all'Unical "Le donne sono il futuro dell'antimafia"

    20 nov 15 "Sono le donne la punta più avanzata del risveglio antimafia del nostro Paese". Lo ha detto don Luigi Ciotti, fondatore di Libera, parlando di Lea garofalo a Rende durante un incontro all'Università della Calabria per la presentazione del libro "L'alfabeto del futuro". "Io vi posso dire che Lea è viva. Io la incontrai - ha detto don Ciotti- a Firenze. Dopo un'iniziativa pubblica mi fermò e mi chiese aiuto. Le indicammo un avvocato di Libera che prese a cuore il suo caso. La supplicammo di non andare a quell'incontro con il compagno, Carlo Cosco, ma lei disse: 'se vado con mia figlia, non mi tocca. E invece è accaduto quello che è accaduto Ed è prorpio la figlia che ha trovato il coraggio di denunciare il padre. Ed anche lei doveva essere uccisa. Però il killer, Carmine Venturino, si è opposto al padre che l'aveva mandato ad ucciderla. Spero di poter dire che le donne che stanno nascondendo sono diverse. Tante hanno detto no e chiedono una mano". Infine riferendosi al film di Rai 1 ha afefrmato che "Marco Tullio Giordana è un grande regista. Nel film su Lea Garofalo, pur nella finzione, ci ha messo testa e cuore".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore