NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vertice antiterrorismo in Prefettura a Cosenza, possibile intervento esercito

     

    Vertice antiterrorismo in Prefettura a Cosenza, possibile intervento esercito

    18 nov 15 La possibilità di coinvolgere l'esercito è una delle ipotesi emerse dal Comitato per l’Ordine e la sicurezza dedicato all’emergenza terrorismo che questa mattina ha avuto luogo nella Prefettura di Cosenza. Coordinato dal Prefetto Giancarlo Tomao al Comitato hanno partecipato le massime autorità militari e civili del territorio, tra cui erano presenti il Capo della Procura Granieri, i comadnanti di CC e Gdf, il Questore di Cosenza, il Procuratore aggiunto della DDA di Catanzaro Bombardieri, il direttore del Carcere di Rossano, il Presidente della Provincia e Sindaco di Cosenza Occhiuto. Nella riunione è stato analizzato il piano antiterrorsimo. Il piano non esclude, tra l’altro, l’utilizzo dell’esercito inserito nell’ambito dell’attuale progetto “strade sicure”. A margine della riunione il Prefetto Tomao ha voluto chiarire sull'esultanza dei terroristi rinchiusi nel carcere di Rossano “Qualcuno ha esultato -ha detto il Prefetto Tomao- ma non con il clamore riportato da alcuni organi di stampa. La situazione è delicata, il carcere di Rossano (dopo la chiusura delle strutture di Macomer e Benevento ndr), è un obiettivo sensibile ma tutte le misure di sicurezza sono state poste in essere”. . E' stato successivamente analizzato il dispositivo di sicurezza per il carcere di Rossano che é stato già intensificato dopo gli attentati di Parigi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore