NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Doppio sold out per Salemme al Politeama di Catanzaro

     

     

    Doppio sold out per Salemme al Politeama di Catanzaro

    16 nov 15 Si va verso un doppio sold out per lo spettacolo "Sogni e bisogni, incubi e risvegli", con Vincenzo Salemme, che inaugurerà il cartellone generale del Teatro Politeama di Catanzaro domani 17 e mercoledì 18 novembre. Lo riferisce una nota dell'ufficio stampa del Comune di Catanazaro. "Restano ancora a disposizione - si aggiunge - poche decine di biglietti per la commedia che, forte del record di incassi al Teatro Olimpico di Roma con più di 25 mila presenze. 'Ho derivato Sogni e Bisogni - afferma Salemme - dal celebre romanzo di Moravia Io e lui. Nel mio racconto, a differenza di quello moraviano, l'organo sessuale maschile diventa egli stesso uomo, staccandosi dal corpo del suo titolare. Egli ritiene che la vita del grigio e mediocre Rocco Pellecchia mal si adatta alla grandeur del suo sottoutilizzato 'tronchetto della felicità', come ama farsi chiamare. Il 'tronchetto' spinge il povero Rocco a rialzare la testa e affrontare il futuro con orgoglio e spirito visionario. Lo spettacolo di fortissimo impatto comico - continua Salemme - mi permette di aprire la confezione borghese della commedia e di intrattenermi con il pubblico in sala…". "Accanto a Salemme - si afferma ancora nel comunicato - salirà sul palco un gruppo di ottimi comprimari tra i quali Nicola Acunzo e Domenico Aria". In attesa della serata inaugurale, il sindaco Sergio Abramo, presidente della Fondazione Politeama, sottolinea così "l'importante lavoro condiviso con il management. L'esigenza del risanamento dei conti - commenta Abramo - non ci ha impedito di assicurare alla città un'altra stagione di rilevante spessore artistico. Con un pizzico di orgoglio, posso dire che il Politeama è stato negli ultimi anni l'unico teatro pubblico della Calabria ad aprire i battenti già in ottobre e che la risposta del pubblico è stata molto positiva". Il sovrintendente Mario Foglietti, nel presentare il primo spettacolo del cartellone, ha sottolineato che "la stagione promette bene grazie alla scelta di titoli di grande presa sul pubblico che di recente hanno registrato il tutto esaurito nei maggiori teatri italiani, all'insegna del comune denominatore dell'allegria". Il direttore generale Aldo Costa ha evidenziato, da parte sua, che "il teatro ha riconquistato la fiducia del suo pubblico e si appresta a celebrare la quattordicesima stagione con una continuità ed un livello di programmazione riscontrabile solo in poche altre strutture del meridione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore