NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Un luogo simbolo di Reggio sarà intitolato a Gaetano Cingari

     

     

    Un luogo simbolo di Reggio sarà intitolato a Gaetano Cingari

    14 nov 15 ''Gaetano Cingari è stato uno dei più eminenti rappresentanti di Reggio Calabria, una figura che va assolutamente valorizzata e ricordata come esempio di intellettuale meridionalista illuminato. Abbiamo predisposto l'iter per intitolare al suo nome un luogo simbolo della nostra città''. E' quanto affermano, in una dichiarazione congiunta, il sindaco, Giuseppe Falcomatà, ed il Presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria, Demetrio Delfino, in occasione dell'anniversario della nascita dello storico reggino. ''In Gaetano Cingari . aggiungono Falcomatà e Delfino - convivevano le figure del grande docente e del politico virtuoso. Allievo dei più grandi storici italiani, ha formato a sua volta un'intera schiera di studiosi che oggi insegnano nelle principali università italiane e straniere. Alfiere del 'Meridionalismo storico', Cingari, dagli anni '60 e fino al giorno della sua scomparsa, è stato un indiscusso punto di riferimento per la classe politica e intellettuale italiana. È ferma intenzione di questa amministrazione ricordare la sua figura con l'intitolazione di un luogo simbolico che mantenga viva la sua memoria e sia testimonianza per le giovani generazioni''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore