NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sabato e domenica la pasta di "Libera" nelle piazze italiane

     

     

    Sabato e domenica la pasta di "Libera" nelle piazze italiane

    13 nov 15 Un pacco di pasta per raccontare una storia lunga vent'anni. Quella di Libera, associazione nata nel 1995 per dare concretezza a una speranza: liberare l'Italia dalle mafie e dalla corruzione. Sono gli spaghettoni "Venti Liberi", prodotti in esclusiva e in edizione limitata per il ventennale grazie alla collaborazione con uno dei pastifici artigianali che fanno parte dell'eccellenza del nostro Paese e prodotti con il grano coltivato nei terreni confiscati alle mafie, gestiti dalle cooperative di Libera Terra e dai produttori che ne condividono il progetto di riscatto da ogni forma d'illegalità. La pasta sarà disponibile in oltre 200 luoghi d'Italia, sabato 14 e domenica 15 novembre, con banchetti, iniziative, feste, musica. Una due giorni realizzata in collaborazione con Arci, Auser, Agesci, Fitel, Fuci, Gnammo, Rete della Conoscenza. La pasta non e' destinata alla vendita, ma con donazione minima si potrà ricevere un chilogrammo di spaghettoni Venti Liberi per sostenere le attività di Libera. Gli spaghettoni sono fatti con semola di grano duro, in trafile al bronzo, essiccati lentamente e a basse temperature in celle statiche, secondo l'antica tradizione artigianale.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore