NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sopralluogo del Governatore Oliverio nelle zone danneggiate dal maltempo

     

    Sopralluogo del Governatore Oliverio nelle zone danneggiate dal maltempo

    08 nov 15 Il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, sta effettuando da stamane un sopralluogo nelle zone maggiormente colpite dal maltempo della settimana scorsa. Oliverio ha visitato i comuni di Palizzi, Brancaleone, Bruzzano, Ferruzzano, Bianco e Grotteria. Nel corso del sopralluogo il Governatore della Calabria ha evidenziato che "i danni sono ingenti e richiedono un intervento strutturale di sistemazione idraulica, di difesa del suolo con interventi urgenti nelle aste fluviali per garantire un deflusso ordinato delle acque ed evitare ulteriori danni in caso di maltempo. Si sta lavorando per completare, di concerto con i Comuni, la ricognizione dei danni e la individuazione dei punti di maggiore criticità al fine di definire un programma di interventi urgenti". "Devo dire - ha concluso - che grazie alla cooperazione tra i diversi Corpi dello Stato, la Protezione civile nazionale e regionale, le strutture della Regione con la Prefettura di Reggio Calabria e gli amministratori locali ed i sindaci in prima fila si è riusciti a fronteggiare questa prima fase di emergenza in modo positivo. Ora si tratta di lavorare per realizzare interventi strutturali per mettere in sicurezza il territorio". Al sopralluogo effettuato dal Governatore Mario Oliverio nelle zone colpite dal maltempo hanno partecipato anche il direttore della Protezione Civile regionale, Carlo Tansi, il consigliere regionale Sebi Romeo e gli amministratori dei comuni danneggiati. Oliverio Dopo aver visitato Palizzi si è diretto a Bruzzano, Ferruzzano e Brancaleone, raggiungerà poi Samo e Monasterace, dove visiterà l'azienda agricola del gruppo Goel Bio "A Lanterna", vittima nelle settimane scorse dell'ennesima intimidazione. "Nei prossimi giorni, terminata la conta dei danni, il Governo - è scritto in una nota - procederà a decretare lo stato di emergenza stanziando le risorse necessarie".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     
Pubblicità

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore